Un ex impiegato del Pentagono, psicotico mago della tecnologia, ha dirottato il Grand Continental. Il treno più lussuoso d'America è ora lanciato in una corsa mozzafiato attraverso le Montagne Rocciose. Minacciano di radere al suolo Washington e dintorni usando il satellite progettato per il governo dall'ex funzionario prima di essere rimosso dall'incarico. La vita di più di tre milioni di persone è nelle loro mani, e per "graziarle" chiedono un miliardo di dollari. Ma non hanno fatto i conti con l'ex cuoco Casey Ryback...
Note
Steven Seagal, fedele alla tradizione, non lascia che un barlume di espressione gli attraversi il volto per tutta la durata del film.
Guarda tu la coincidenza (ferroviaria): i terroristi prendono lo stesso treno di Casey Ryback/Steven Seagal...poveri loro! Satelliti assassini, botte da orbi, mattanze di cattivoni e due o tre battute azzeccatissime nel dignitoso sequel terrestre di "Trappola in alto mare". Voto 6+.
Come film di azione è buono e ritmato molte scene sono suggestive e andrenaliniche,alcune inverosimili vedi il gigantesco Seagal ferito che si va a nascondere sotto un treno in corsa e parte dei dialoghi stupidotti.voto 6,5
E invece rispetto agli altri commenti, per me questo film è uno spasso, ben ritmato dalla regia del neozelandese. Seagal igrugnato è politicamente scoretto (vedere come fa fuori Bogosian nell'elicottero)…
Un film d'azione dal ritmo serrato e purtroppo minato da una storia estremamente convenzionale e da recitazioni non eccezionali. Steven Seagal appare un po' imbolsito e poco espressivo, sembra mantenere la stessa espressione per l'intero film. Gli altri attori non convincono, tanto quelli che impersonano i buoni, quanto quelli che impersonano i cattivi. Sono estremamente stereotipati - militari… leggi tutto
Di certo la presenza imbolsita di Steven Seagal non aiuta (un altro protagonista avrebbe potuto smuovere un pò gli equilibri).
Ma a parte la sua granitica presenza, si tratta comunque di un lavoro stanco e ripetitivo con un canovaccio piuttosto stantio.
Poi è anche vero che in se il film offre ciò che ci si aspetta (cioè l'azione), purtroppo la qualità… leggi tutto
A tre anni di distanza dal successo di "Trappola in alto mare" torna Casey Ryback/Steven Seagal, il cuoco-navy seal col talento per far saltare i piani dei supercriminali. Ed ha tante nuove ricette con cui scatenare la sua fantasia in cucina: torta al cognac, terroristi flambè, terroristi saltati (non in padella ma giù dal treno)...inoltre sa fare dei cocktails che sono una bomba…
Sequel con il solito cuoco che combatte i terroristi. La trama è più o meno la stessa del precedente film, cambiano solo le ambientazioni. Anche in questo c'è un cast con nomi noti. Regge, non come il precedente ma regge. Seagal non è noioso come spesso ci si aspetta che sia. Nel combattimento finale con Everett McGill ci si aspettava un grande scontro ripreso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Guarda tu la coincidenza (ferroviaria): i terroristi prendono lo stesso treno di Casey Ryback/Steven Seagal...poveri loro! Satelliti assassini, botte da orbi, mattanze di cattivoni e due o tre battute azzeccatissime nel dignitoso sequel terrestre di "Trappola in alto mare". Voto 6+.
leggi la recensione completa di genoanoL'ultimo film in ordine di tempo con uno Steven Seagal ancora sopportabile... Voto 5/6
commento di ScemaranTra i film di Seagal è sempre uno dei meno peggio ...
leggi la recensione completa di daniele64Divertente e per nulla noioso. "Non dategli il cognac, serve tutto a me per fare una torta" :-) Voto 7.
commento di ezzo24Film del cazzo
commento di sticazziNulla di particolarmente inventivo o avvincente, solo tanta mediocrità, a cominciare dalla confezione. Nettamente meglio "Trappola in alto mare"
commento di kael80Come film di azione è buono e ritmato molte scene sono suggestive e andrenaliniche,alcune inverosimili vedi il gigantesco Seagal ferito che si va a nascondere sotto un treno in corsa e parte dei dialoghi stupidotti.voto 6,5
commento di wang yuMolto Bello per me più bello del primo…interpretato da grandissimi attori
commento di sereninSfido chiunque a vedelo due volte ;0
commento di sgapE invece rispetto agli altri commenti, per me questo film è uno spasso, ben ritmato dalla regia del neozelandese. Seagal igrugnato è politicamente scoretto (vedere come fa fuori Bogosian nell'elicottero)…
commento di Michele H.Pastrelloil film è sballato rispetto al predecessole, con una trama inverosimile ed una regia da cani. quattro e mezzo
commento di SpielbergmanEnnesimo film sulle avventure di un uomo che si crede un eroe in partenza.La sceneggiatura è veramente grossolana.
commento di IGLI