La "notte brava" di un gruppo di ragazzi, ognuno con i suoi problemi e le sue vicende alle spalle, orbita intorno al mondo delle discoteche. Ci sono i provinciali, i bulletti, i bravi ragazzi, gli spostati. Tra balli, amori, amicizie, premiazioni, corse in macchina e qualche spinello, ricovero in ospedale compreso, si scopre che spesso negli angoli più insospettabili si trovano anche solidarietà e comprensione.
Note
Jerry Calà si improvvisa regista e sociologo: vorrebbe farci capire i problemi (arcinoti) della gioventù, il ruolo della discoteca come fuga da un reale crudele, la necessità di capire questi ragazzi e di aiutarli. Buone intenzioni, ma di una banalità deprimente.
Ma davvero? questo film è uscito davvero? ma perchè?
un film che rappresenta benissimo i danni devastanti della droga, specialmente sul "povero"regista, jerry calà. capiiiiiittoooooooo???
Jerry Calà confeziona uno dei film più brutti che abbia mai visto, sbagliato in tutto e per tutto, soprattutto nel suo “tentativo” di portare al cinema il mondo dei ragazzi della notte, con i loro perché, i loro problemi, le loro usanze.
Sbagliato perché col suo film riesce pure ad offendere la gente della notte che lui stesso poi conosce benissimo, visto… leggi tutto
Un film basato esclusivamente sui luoghi comuni della discoteca, di una banalità atroce. Vuole mettere in luce i vari problemi legati ad essa e alla vita notturna dei ragazzi, senza mai riuscire nell'intento perchè la mediocrità della pellicola è davvero esagerata e appanna tutto quanto. Detto questo, ossia quello che i palati fini penserebbero, passiamo a chi si accontenta e che gioisce nel… leggi tutto
Il film è confezionato benissimo da un esperto del genere come Jerry Calà, che del mondo dei giovani e delle discoteche lo ha sempre affascinato e frequentato sin da ragazzo, quindi il risultato è una pellicola molto realista in tutti i problemi che affronta. Partecipazioni di: Valerio Staffeli, Vittoria Cabello, Samanta De Grenet, Allesia Merz. leggi tutto
"Ragazzi della notte" diretto nel 1995 da Jerry Calà, devo dire che è inguardabile. La storia racconta la "notte brava" di un gruppo di ragazzi, ognuno con i suoi problemi e le sue vicende alle spalle, orbita intorno al mondo delle discoteche. Ci sono i provinciali, i bulletti, i bravi ragazzi, gli spostati. Tra balli, amori, amicizie, premiazioni, corse in macchina…
Filmetto sul mondo della notte, discoteche e frequentatori che in questo caso sono mal rappresentati dal film di Calà. C'è il figlio di papà con il maserati, la persona comune che per raccattare donne noleggia il macchinone ma non ha soldi per pagarla, insomma è tutto uno stereotipo, come lo spacciatore di turno vestito di pelle nera da vero duro. E dire che uno come Jerry calà che di…
Si potrebbe scrivere fiumi di parole su un film del genere, sul perché ad una persona come Calà sia venuto in mente una pellicola di questo stampo e di questo argomento. Perché solo a ravvicinare le parole "drammatico" e "Calà" c'è da che rimanere perplessi. E di perplessità ce n'è a a palate qui perché "Ragazzi della notte" è un film di un banale che fa spavento, che non passerebbe per…
Cambiano i tempi, cambia il linguaggio dei giovani. Che spesso è proprio grottesco. E i film (non importa se belli o brutti) restano a documentare questi strani slang. Vediamone alcuni veramente divertenti (anche se…
Dopo l'orrendo CHICKEN PARK, Jerry Calà migliora notevolmente offrendoci questo, tutt'altro che banale, ritratto semi-documentaristico sui protagonisti della vita notturna italiana.
Bè, c'è da dire che non tutto il film risulta riuscitissimo, ma da non sottovalutare è l'alternarsi di commedia, dramma e realismo.
E poi è uno dei pochi film che parla seriamente…
Tra le manifestazioni più seguite del Turismo Cinematografico ci sono i raduni di automobili utilizzate in celebri (o meno) pellicole. Sia la vettura… segue
Definire questa playlist "Dizionario del cinema automobilistico" è alquanto presuntuoso ed eufemistico. Non si può (e non voglio) ridurre a soli sette titoli quella che è La Storia del Cinema. Di playlist e post…
Jerry Cala', al secondo film da regista, gira una sorta di film documentaristico sul rapporto tra i ragazzi e le discoteche: l'idea di base non e' male, ma e' il contenuto che non va. I gerghi giovanilistici sono banali e gli attori (Alessia Merz, Samantha De Grenet, Victoria Cabello e compagnia cantante) recitano in maniera imbarazzante. Voto 5.
Jerry Calà confeziona uno dei film più brutti che abbia mai visto, sbagliato in tutto e per tutto, soprattutto nel suo “tentativo” di portare al cinema il mondo dei ragazzi della notte, con i loro perché, i loro problemi, le loro usanze.
Sbagliato perché col suo film riesce pure ad offendere la gente della notte che lui stesso poi conosce benissimo, visto…
Là dove non osano neppure i Vanzina, ecco che leggiadro si arena Jerry Calà. Più che un film/fiction con velleità documentarie sulle notti dei 'giovani' (categoria che tanto piace al regista/attore, ma che corrisponde ad una squallida banalità, comoda solo per chi ama generalizzare), sembra il racconto dettagliato del mondo che Calà sogna per sè:…
Il film è confezionato benissimo da un esperto del genere come Jerry Calà, che del mondo dei giovani e delle discoteche lo ha sempre affascinato e frequentato sin da ragazzo, quindi il risultato è una pellicola molto realista in tutti i problemi che affronta. Partecipazioni di: Valerio Staffeli, Vittoria Cabello, Samanta De Grenet, Allesia Merz.
Dopo aver "apprezzato" lo splendido Chicken Park ed il wellessiano VITA SMERALDA non potevo farmi mancare anche questa perla del 1995 del regista piu' dotato che gli ultimi 30 anni del nostro cinema ci ha donato : Jerry Cala'. "Dotato" di un'enorme dose di Thc e nel pieno della notte ho deciso - dovrei dire abbiamo,visto che eravamo 5 amici con voglia di trashate micidiali e del peggior cinema…
Devastante quanto "Il Macellaio"della premiata ditta Grimaldi Parietti.Brutto,
inutile,e insensato.Ma perche certa robaccia arriva sempre sul grande e piccolo
schermo ? Da dimenticare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Cerchiobottista, amatoriale e diretto pessimamente. Un po' di musica da discoteca nostalgica. Squallido.
commento di Stefano LMa davvero? questo film è uscito davvero? ma perchè? un film che rappresenta benissimo i danni devastanti della droga, specialmente sul "povero"regista, jerry calà. capiiiiiittoooooooo???
commento di Ottiperotti