Felix, che è un cabarettista in attesa del successo, condivide un piccolo appartamento con Valentina e Riccardino. La convivenza dei tre "single" procede fra alti e bassi, tra banale routine e piccoli incidenti in un’atmosfera buffa e stralunata. Finché, inatteso, arriva lo sfratto...
Note
Tre anni dopo _Ad Ovest di Paperino_, i Giancattivi (Daniele Trambusti ha sostituito Francesco Nuti) riportano sullo schermo schemi e ritmi del loro cabaret. Scritto e diretto da un giovane Alessandro Benvenuti, che non aveva ancora illustrato il mondo provinciale di Casa Gori né quello “piccante” di _Belle al bar_.
Permangono, nel secondo film da regista di Benvenuti, gli umori surreali della prova d'esordio (Ad ovest di Paperino) ed i ritmi cabarettistici dei Giancattivi, sopravvissuti alla fuoruscita di Francesco Nuti. Vi si aggiunge qualche reminiscenza fumettistica: il titolo ricalca il melodrammatico incipit dei velleitari tentativi di romanzo del bracchetto Snoopy. Tutte queste cose insieme… leggi tutto
Permangono, nel secondo film da regista di Benvenuti, gli umori surreali della prova d'esordio (Ad ovest di Paperino) ed i ritmi cabarettistici dei Giancattivi, sopravvissuti alla fuoruscita di Francesco Nuti. Vi si aggiunge qualche reminiscenza fumettistica: il titolo ricalca il melodrammatico incipit dei velleitari tentativi di romanzo del bracchetto Snoopy. Tutte queste cose insieme…
Seconda prova registica per Alessandro Benvenuti; dopo Ad ovest di Paperino, rieccolo in coppia con Athina Cenci e, al posto di Nuti, un sostituto 'Giancattivo': Daniele Trambusti. Che Nuti, purtroppo, non è (e fin qui sai la sorpresa), ma che viene pure relegato in terzo piano nella storia, mentre in secondo c'è la Cenci. Protagonista unico ed assoluto è infatti Benvenuti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Divertente il lato grottesco del film, ma la trama non esiste e gli attori dopo un po' stufano…
commento di RageAgainstBerlusca