Sulla pista degli assassini di Renata Fonte, assessore alla cultura di Nardò, un commissario e un procuratore "annusano" i pezzi grossi mandanti del crimine. Ma le indagini sono bloccate "in alto loco". Film-inchiesta su un vero fatto di sangue del 1984, delude per la regia deconcentrata e priva di fantasia.
Nasca prosegue imperterrito la sua manovra di scavo e recupero fra le nefandezze della società italiana; questo sarà il suo ultimo film e probabilmente non è fra i suoi meglio riusciti. Il paesino del sud ed i suoi piccoli personaggetti sono il vero fulcro della narrazione, tutto ruota attorno alle miserie morali umane, prima ancora che ai tristi fatti raccontati. Scritto… leggi tutto
Film inchiesta su un fatto di cronaca ispirato al libro omonimo di Carlo Bollino, adattato da Giorgio Trentin, Giuseppe Ferrara e dal regista. Le belle intenzioni non sempre sfornano ottimi film, ma in questo caso bastano a ricordare il sacrificio di chi si oppose agli scellerati patti tra istituzioni e criminalità, e a suscitare sdegno nei confronti di un potere politico capace soltanto di… leggi tutto
Nasca prosegue imperterrito la sua manovra di scavo e recupero fra le nefandezze della società italiana; questo sarà il suo ultimo film e probabilmente non è fra i suoi meglio riusciti. Il paesino del sud ed i suoi piccoli personaggetti sono il vero fulcro della narrazione, tutto ruota attorno alle miserie morali umane, prima ancora che ai tristi fatti raccontati. Scritto…
Film inchiesta su un fatto di cronaca ispirato al libro omonimo di Carlo Bollino, adattato da Giorgio Trentin, Giuseppe Ferrara e dal regista. Le belle intenzioni non sempre sfornano ottimi film, ma in questo caso bastano a ricordare il sacrificio di chi si oppose agli scellerati patti tra istituzioni e criminalità, e a suscitare sdegno nei confronti di un potere politico capace soltanto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.