Da un acquario casalingo, un piccolo alligatore finisce nelle fogne della città. Nutrendosi di carcasse di animali allevati con superormoni, scaricati da uno spregiudicato laboratorio di ricerca, assume dimensioni e fame mostruose. Come genere siamo nei paraggi dello "Squalo". Sceneggiatura di John Sayles, con spizzichi di umorismo e coloriture politico-ecologiche. Nel cast anche alcune vecchie glorie come il caratterista Henry Silva, specializzato in film d'azione, e l'ex-"Lolita" Sue Lyon.
Una delle leggende metropolitane piu'diffuse negli Stati Uniti sono gli alligatori cresciuti nelle fogne,dopo esser stati gettati nel water close dalle famiglie che li avevano regalati,piccolissimi,ai marmocchi di casa.Questo b-movie molto onesto e anche divertente,anche se con pochi soldi a disposizione per gli effetti speciali,ha un buon ritmo,e le apparizioni del mega-alligatore che si pappa… leggi tutto
metti una leggenda metropolitana degli anni '80, qualche effetto speciale di pregio ed ecco sfornato un godibilissimo horror si serie B che fonde sapientemente umorismo e tensione, affrontando però, sullo sfondo, anche una tematica seria come quella animalista. nel film per tranquilizzare lo spettatore viene subito sfatata la leggenda del coccodrillo abbandonato nelle fogne: esso non può… leggi tutto
Beast movies è un fortunato filone cinematografico, che ha come protagonisti, animali assassini o mostri dalle dimensioni smisurate, che colpiscono l’umanità con una furia quasi vendicativa. Si è consacrato come…
Prendo al volo la richiesta di 9 gatti di proporre delle playlist di film horror più o meno conosciuti usciti ultimamente ma anche roba più datata.Di roba interessante in questo genere cè ne…
Un po esagerato e inverosimile che un coccodrillo di venti o trenta metri possa aggirarsi nelle fogne ma alcune sequenze specie quella in cui il coccodrillone serpeggia per le aree metropolitane sono davvero d'antologia, così come lo è la scena in cui appare in una piscina .
metti una leggenda metropolitana degli anni '80, qualche effetto speciale di pregio ed ecco sfornato un godibilissimo horror si serie B che fonde sapientemente umorismo e tensione, affrontando però, sullo sfondo, anche una tematica seria come quella animalista. nel film per tranquilizzare lo spettatore viene subito sfatata la leggenda del coccodrillo abbandonato nelle fogne: esso non può…
Bell'horror di serie B pieno di sana scorrettezza,cattiveria,sangue e humor nero come ormai non se ne fanno +!...Ci troviamo in 1 strano cross-over tra 'Lo squalo' e 'Creepshow',tra il 'beast movie' ed un pizzico di 'fantascienza'(con critica alle sperimentazioni e coscienza ecologista inclusa).Effetti speciali all'altezza e tuttora credibili.
Un bel film che mi ha sorpreso soprattutto per gli strabilianti effetti speciali. Comunque è il migliore su questo tipo di animale. Purtroppo nella parte che dovrebbe essere più adrenalinica è quella più lenta, ma si riscatta con il meraviglioso finale
Visto da ragazzino, com'ero all'epoca, il film affascina e diventa musa di incubi e proiezioni sinistre andando ad arricchire, o meglio a formare, l'immaginario di una vita. Rivisto a distanza credo di quindici anni almeno, il sogno si perde un po' per strada ma la mano artigiana di Lewis Teague è una garanzia rinnovata. Garanzia che non si rinnova per esempio nello Steve Miner di "Lake…
Divertente B-Movie con qualche ingenuita di troppo ma,in fondo,godibilissimo.E,
a distanza di anni dalla sua uscita,ancora eccellente nel reparto effetti speciali,nonostante gli evidenti progressi fatti nel campo.Buona la regia di
Teague e discreto il reparto attori,con Robert Blake eccellente protagonista.
Henry Silva,nei panni di un cacciatore esperto,comunque è abbastanza ridicolo.
Colpa…
UNO DEGLI ATTORI PREFERITI DAL MAESTRO DELL'ACTION MOVIE ITALIANO
DI LEO MA ANCHE DAI TANTI BUON PROFESSIONISTI DEL NOSTRO CINEMA.CHE
INTERPRETASSE RUOLI DA BUONO O DA
CATTIVO LA FACCIA ERA LA STESSA.DURA
SCOLPITA…
Una delle leggende metropolitane piu'diffuse negli Stati Uniti sono gli alligatori cresciuti nelle fogne,dopo esser stati gettati nel water close dalle famiglie che li avevano regalati,piccolissimi,ai marmocchi di casa.Questo b-movie molto onesto e anche divertente,anche se con pochi soldi a disposizione per gli effetti speciali,ha un buon ritmo,e le apparizioni del mega-alligatore che si pappa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Se una mordente metafora uscisse ogni tanto dalle fogne per mangiarsi gli arroganti in un tripudio di arti svolazzanti … Intanto ridiamoci su.
commento di micheldavvero un film notevole.peccato che il finale io lo odio!!!!!!!!voto 7
commento di scollo 88Quando un semplice prodotto è condotto con tale professionalità, la suspence regge e il film si fa apprezzare.
commento di sasso67