Rahm Bowen (Newman) è un musicista jazz che ha deciso di andare a vivere sulla "rive gauche" a Parigi. Con lui parte Eddie (Poitier), musicista anche lui, ma più insofferente al clima degli Usa per questioni di pelle. A Parigi i due incontrano Lilan (Woodward) e Connie (Carroll). Entrambi s'innamorano di Connie, ma lei, di nuovo per questioni di pelle, preferisce Eddie.
Note
Girato in un'epoca in cui poteva ancora apparire coraggioso, il film di Ritt non è un capolavoro. Ma la colonna musicale di Duke Ellington (nomination all'Oscar) è assolutamente strepitosa. Gran numeri anche per Louis Armstrong.
cast eccezionale e una colonna sonora bellissima riescono solo in parte a salvare questo finto film d'amore musicale dove cmq sono gli stereotipi e i miti americani a farla da padrone. i dialoghi di qualità trascurabile sono troppo lunghi e annoiano,e tutta la storia delle due coppie viene trascinata nella noia di tutte queste parole a volte inutili e vuote. poi arriva la musica e ci… leggi tutto
Parigi, un luogo che da sempre ispira il cinema americano, e anche gli artisti statunitensi di ogni tipo: due musicisti statunitensi, che infiammano cantine e locali à la page, un bianco ed un nero, vivono gagliardamente, tra bisbocce, serate accese, donne e clamori. Incontrano due giovani connazionali, in vacanza per due settimane nella capitale francese, e cominciano a frequentarle:…
"Paris Blues" diretto nel 1961 da Martin Ritt,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Parigi,e racconta che Rahm Bowen,giovane esecutore e compositore americano di musica jazz, e del suo compagno inseparabile Eddie, un musicista nero che ha lasciato l'America per sentirsi libero in un paese dove le questioni razziali non esistono. …
cast eccezionale e una colonna sonora bellissima riescono solo in parte a salvare questo finto film d'amore musicale dove cmq sono gli stereotipi e i miti americani a farla da padrone. i dialoghi di qualità trascurabile sono troppo lunghi e annoiano,e tutta la storia delle due coppie viene trascinata nella noia di tutte queste parole a volte inutili e vuote. poi arriva la musica e ci…
Ritt ottimo professionista e anche collaboratore in diversi film con Newman, qui in una scontata storia, dove quello che risalta di più è la musica firmata Cat Anderson e Duke Ellington e la partecipazione di Louis Armostrong; una trama banale e scontata e neanche tanto impreziosita dalla sceneggiatura che con un cast discreto come questo poteva andare oltre: Qui c'è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.