Su incarico di un misterioso e poco raccomandabile Endean, James Shannon (Walken) è nello Zangaro, uno stato dell'Africa Orientale dominato dal tirannico Kimba. Arrestato, torturato ed espulso, Shannon si lascia convincere da Endean a tornare nello Zangaro per deporre Kimba e mettere al suo posto il colonnello Bobi. L'operazione riesce, ma il finale non sarà quello voluto da Endean. Il richiamo, neanche troppo implicito, è al dittatore ugandese Idi Amin Dada.
Note
Ed era così anche nel libro di Frederick Forsyth da cui il film è tratto. Irvin non è un fulmine di guerra, ma ha la fortuna di trovarsi tra le mani il solito, grande Christopher Walken.
Dopo una ricognizione che gli e' quasi costata la vita, il mercenario Shannon (Chistopher Walken) organizza un golpe armato in un piccolo stato africano governato da un sanguinario dittatore, per conto di una multinazionale senza scrupoli che vuole solo sfruttarne le ricchezze aurifere. … leggi tutto
Christopher Walken all’apice della carriera, due anni dopo “Il cacciatore” e nello stesso anno dell’eccezionale “I cancelli del cielo”, entrambi di Michael Cimino, spadroneggia in questo film d’avventura/guerra/politica sicuramente influenzato dal capostipite del genere, “I 4 dell’oca selvaggia” di Andrew McLaglen, realizzato nel… leggi tutto
Robusto film di guerra e in qualche modo di spionaggio, basato su un romanzo di Frederick Forsyth.
Tutti i retroscena su come si assoldano dei mercenari per fare un colpo di stato in un paese dittatoriale africano.
Buon ritmo e finale, letteralmente, esplosivo e spettacolare. Niente da eccepire sul cast.
Dopo una ricognizione che gli e' quasi costata la vita, il mercenario Shannon (Chistopher Walken) organizza un golpe armato in un piccolo stato africano governato da un sanguinario dittatore, per conto di una multinazionale senza scrupoli che vuole solo sfruttarne le ricchezze aurifere. …
Tratto da un noto libro di Frederick Forsyth , questo piacevole film di guerra narra , come era di moda negli anni '70 , di una pattuglia di mercenari impegnati nella solita missione quasi impossibile . Ben confezionato dall' onesto John Irvin , con un grande Christopher Walken all' apice della fama e con un giovane Tom Berenger . Belle le scene di combattimento ma ben fatto anche nella parte…
Christopher Walken all’apice della carriera, due anni dopo “Il cacciatore” e nello stesso anno dell’eccezionale “I cancelli del cielo”, entrambi di Michael Cimino, spadroneggia in questo film d’avventura/guerra/politica sicuramente influenzato dal capostipite del genere, “I 4 dell’oca selvaggia” di Andrew McLaglen, realizzato nel…
Il romanzo di Frederick Forsyth "I mastini della guerra" uscì nel 1974, e fu quello che lanciò lo scrittore verso una carriera costellata di diversi successi:il "rivale" di John Le Carrè, che a differenza dell'altro autore di best-seller spionistico-politici è un conservatore, quindi un intellettuale di destra, ed infatti,è evidente che una categoria…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Per chi ama il genere di film guerra, il debutto registico di John Irving.
leggi la recensione completa di Roberto T.Buon film sulla scia dell' Oca Selvaggia ...
leggi la recensione completa di daniele64La prima ora è noiosa si fanno i preparativi per l'assalto,ma poi scoppia l'inferno!! voto 6-
commento di wang yu