Guerrino Castiglioni (Renato Pozzetto), già vedovo, è felicemente sposato con Chantal (Ornella Muti), una fotomodella. Solo più tardi scopre che la ragazza nasconde un passato singolare. Non è neanche il fatto che lei sia stata un paracadutista tedesco a sconvolgerlo. Il vero problema è che Chantal un tempo era un uomo. Guerrino è disperato, la famiglia è scandalizzata, ma alla fine tutto s'aggiusta.
Note
Il film gioca sul paradosso di Ornella Muti come ex maschio. Piuttosto incredibile è che la Muti, formosa come è, possa fare la fotomodella. Per il resto, si ride pochino.
A seguito di un colpo di fulmine Chantale e Guerrino si sposano. Ma lei pare avere degli scheletri nell’armadio, che aprono ad una serie di problemi, difficoltà, riflessioni. Lo scottante tema della transessualità affrontato con la solita competenza da Pasquale Festa Campanile.
Uno dei più bei film di Renato Pozzetto e Ornella Muti.Consigliatissimo x chi vuole fare un tuffo nel passato e rivivere la vera comicità del film italiano.
Commedia italiana degli anni ottanta che sfrutta un argomento "scottante" del quale dubito che si possa ridere ed in effetti come film fa ridere in rare occasioni - e solo grazie alle botte da orbi della Muti e al comportamento ossessivo della suocera del protagonista maschile.
Racconta attraverso una sterile ironia e con sbiadito garbo, la storia di Guerrino, un uomo vedovo che si innamora di… leggi tutto
A parte la prevedibilità del titolo (chiunque ami il genere commedia non può non associarlo alla battuta finale di “A qualcuno piace caldo”), questo film ha una sua originalità, ma soprattutto uno stile coerente con le commedie di Renato Pozzetto. “Nessuno è perfetto” è un adeguato mix tra risate e critica sociale, sbilanciate stavolta… leggi tutto
Di originale non c'è nulla. Se il cambio di sesso di Ornella Muti, poi, non risulta facilmente credibile (ma pazienza, è solo una commediola), si aggiungano la mediocre recitazione della stessa, la storia farcita di stereotipi ed il solito Pozzetto imbranato che non si rende conto di essersi portato a letto per mesi un ex uomo. Un vero colabrodo di logica e pure di comicità:… leggi tutto
A parte la prevedibilità del titolo (chiunque ami il genere commedia non può non associarlo alla battuta finale di “A qualcuno piace caldo”), questo film ha una sua originalità, ma soprattutto uno stile coerente con le commedie di Renato Pozzetto. “Nessuno è perfetto” è un adeguato mix tra risate e critica sociale, sbilanciate stavolta…
Baciare ad occhi aperti, baciare ad occhi chiusi. Baciare a quattro e quattr'ott'occhi. Incrociar di nasi : Le palpebre baciano il mondo ogni volta che lampeggiano, gli occhi ne (as)saggiano la bellezza e in…
Un argomento scottante affrontato con simpatica ironia, senza particolare approfondimento, ma con finale buonista e accomodante dal quale escono tutti contenti. Le situazioni comiche non sono incalzanti, ma Pozzetto regala qualche buona battuta surreale e Muti riempe lo schermo della propria piacevole giunonica sensualità. Si sorride, senza eccessi e senza cali di ritmo, fino all'epilogo…
Commedia italiana degli anni ottanta che sfrutta un argomento "scottante" del quale dubito che si possa ridere ed in effetti come film fa ridere in rare occasioni - e solo grazie alle botte da orbi della Muti e al comportamento ossessivo della suocera del protagonista maschile.
Racconta attraverso una sterile ironia e con sbiadito garbo, la storia di Guerrino, un uomo vedovo che si innamora di…
L'orizzonte di chi vive in montagna è diverso da quello di chi sta' in pianura. E' chiuso, circoscritto. Il cielo è alto e concavo, delimitato dai fianchi della valle. Lo spazio aperto abbassa la volta fino dove…
sono d'accordo con filmtv. il film gioca sul paradosso di ornella muti che nel film è una modella(poco credibile per i motivi che ha scritto film.tv), poi sinceramente passarla per un trans... classica commediola di quel periodo con protagonista pozzetto nel suo solito ruolo di imbranato che a me sinceramente ha strappato poche risate
Di originale non c'è nulla. Se il cambio di sesso di Ornella Muti, poi, non risulta facilmente credibile (ma pazienza, è solo una commediola), si aggiungano la mediocre recitazione della stessa, la storia farcita di stereotipi ed il solito Pozzetto imbranato che non si rende conto di essersi portato a letto per mesi un ex uomo. Un vero colabrodo di logica e pure di comicità:…
...quando i film si vedevano all'oratorio o nell'inferno delle tv private, che ad ogni ora trasmettevano film di ogni genere incuranti di divieti e fasce protette.
Gli anni '90 avevano messo in luce la vera natura dell'uomo, in una società ormai al declino. Guerre, crisi economiche e catastrofi ambientali sembravano portare all'abbandono di certi valori per abbracciarne degli…
Pozzetto è un vedovo che conosce la Muti e se ne innamora. La sposa ma poi scopre che tempo prima era un uomo...
L'idea di partenza era interessante, ma viene sprecata da una sceneggiatura e da una regia assolutamente mediocri e poveri di intelligenza. Pozzetto, frenato e sottotono, è assai poco divertente. Pasquale Festa Campanile conferma ancora una volta la sua insipienza come…
Un successo dei primi anni Ottanta,il cui avvio fu un'esplosione letterale di commediole italiane,e attori come Pozzetto,Montesano,Villaggio e Abatantuono,erano perlomeno in tre-quattro pellicole a stagione.Qui,in una prvincia un pò gretta e pettegola,il grosso Renato è uno che sposa una bellezza del calibro di Ornella Muti.E il trucco sta nel fatto che la donna fosse un parà dell'esercito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Per i tempi che correvano, un film quasi progressista.
commento di moviemanTratta il tema transessuale con eleganza e senza troppe volgarità , pozzetto garanzia di divertimento e poi la muti molto bella
commento di 90000Ben poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA seguito di un colpo di fulmine Chantale e Guerrino si sposano. Ma lei pare avere degli scheletri nell’armadio, che aprono ad una serie di problemi, difficoltà, riflessioni. Lo scottante tema della transessualità affrontato con la solita competenza da Pasquale Festa Campanile.
leggi la recensione completa di scandonianoL'equivoco Muti-trans e' poco credibile,Pozzetto funziona abbastanza bene e la commedia garantisce novanta minuti di comicita' carina…ma nulla piu'.
commento di ezioUno dei più bei film di Renato Pozzetto e Ornella Muti.Consigliatissimo x chi vuole fare un tuffo nel passato e rivivere la vera comicità del film italiano.
commento di Devilmaycry