Paul Crewe, condannato per furto d'auto, ubriachezza molesta e guida pericolosa, un tempo era un campione di football americano. Il direttore del carcere riesce a convincerlo a mettere insieme una squadra di detenuti capace di allenare quella dei secondini, impegnata nel torneo tra penitenziari. L'idea è che la squadra di Crewe alla fine perda, ma lui non è d'accordo.
Note
Aldrich costruisce una sequenza finale tra le più belle del cinema "sportivo". I rapporti tra personaggi sono tracciati con energia e sicurezza da maestro del film d'azione.
Capostipite dei film che partono da due assunti risibili: che ci si possa identificare con i detenuti criminali, e che questi possano in qualche modo battere il potere assoluto delle guardie. Il finale non può quindi che essere tanto scontato, quanto inverosimile. Si guarda volentieri per vedere come va a finire. Voto 5.
Paul Crewe (Burt Reynolds) è stato un asso del football, caduto nel fango dopo aver venduto per denaro alcune partite della sua squadra. Stanco e deluso, schiavo di una donna ricca e famelica che lo piega ai suoi desideri sessuali, in preda all’autolesionismo Paul si fa arrestare in stato di ubriachezza dopo aver rubato una macchina ("L'ho solo presa in prestito!") e aver dato vita… leggi tutto
Ecco cos’è “Time”, creata e scritta da Jimmy McGovern (Priest, Liam, Accused, Common) e diretta da Lewis Arnold (Misfits, BroadChurch) per BBC: a metà del primo episodio di un’ora…
Avete presente Fuga per la vittoria? Questa è la versione rugby. Cambia lo spessore degli attori, il che non è poco, e la messa in scena ha qualche momento ironico in più a rendere il clima meno violento e cupo ma lo spirito è quello ed il film si lascia guardare con vero piacere, mantenendo inalterata la sua freschezza malgrado gli anni ci siano. Consigliato,…
Paul Crewe (Burt Reynolds) è stato un asso del football, caduto nel fango dopo aver venduto per denaro alcune partite della sua squadra. Stanco e deluso, schiavo di una donna ricca e famelica che lo piega ai suoi desideri sessuali, in preda all’autolesionismo Paul si fa arrestare in stato di ubriachezza dopo aver rubato una macchina ("L'ho solo presa in prestito!") e aver dato vita…
Una clip caricata su facebook mi ha dato lo spunto per questa play dedicata a questo sport molto spettacolare che però è praticato come si deve solo dai suoi inventori. La clip riguarda un favoloso touch down marcato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un buon Reynold in versione 'originale'. Film per passare il tempo cpn alcuni momenti anche divertenti. 7
commento di BradyCapostipite dei film che partono da due assunti risibili: che ci si possa identificare con i detenuti criminali, e che questi possano in qualche modo battere il potere assoluto delle guardie. Il finale non può quindi che essere tanto scontato, quanto inverosimile. Si guarda volentieri per vedere come va a finire. Voto 5.
commento di ezzo24Fuga per la vittoria in versione rugby, ottima regia.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo