Nella stazione balneare di Porpoise Spit i giovani passano le giornate tra festicciole, pettegolezzi e canzoni degli Abba. Muriel non è una bellezza. Comunque non si dà per vinta e sfoglia sempre i cataloghi di abiti da sposa, in costante attesa del principe azzurro. Nonostante l'ironia delle amiche e la contrarietà dei familiari, molla tutto per puntare su Sidney. Questa moderna Cenerentola ha avuto negli Stati Uniti un successo superiore anche a quello riscosso in patria; forse sproporzionato rispetto ai meriti di una commediola poco più che garbata, che deve molto alla simpatia dell'energica protagonista. Regista esuberante e irruente come la sua interprete."
Scene da un matrimonio:una ragazzona oversize,Muriel, in improbabile tenuta leopardata abbranca con forza un bouqet lanciato dalla sposa e provoca un attacco isterico a una sua amica.E'l'inizio della sua fine e poi siccome le disgrazie non vengono mai da sole è accusata anche di aver rubato il "bellissimo" vestito che indossa.In una località balneare australiana scorre intrisa di… leggi tutto
Prima che esplodesse il fenomeno "Mamma mia!", musical di successo a Broadway, trionfo al cinema per Meryl Streep, un piccolo film australiano diretto dal quasi esordiente, Paul J. Hogan, quello de "Il matrimonio del mio migliore amico", ed interpretato dalle semisconosciute Toni Collette e Rachel Griffiths celebrava con affetto ed intelligenza le canzoni degli ABBA. "Le nozze di Muriel" è… leggi tutto
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Molta fantascienza in questa tornata dei Film Preferiti dai Migliori Registi. Anche dove meno te l'aspetti: come nel Sorrentino che elogia la sensualità aliena di MARS ATTACKS, o nel Soderbergh afflitto e…
«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
Scene da un matrimonio:una ragazzona oversize,Muriel, in improbabile tenuta leopardata abbranca con forza un bouqet lanciato dalla sposa e provoca un attacco isterico a una sua amica.E'l'inizio della sua fine e poi siccome le disgrazie non vengono mai da sole è accusata anche di aver rubato il "bellissimo" vestito che indossa.In una località balneare australiana scorre intrisa di…
Muriel è una ragazzona goffa e romantica, emarginata dalle coetanee e disprezzata da un padre opprimente. Le cose cominciano a cambiare quando ritrova una vecchia amica, allegra, irriverente e sessualmente iperattiva, che le insegna a vedere la realtà con occhi diversi. Poi arriva anche un marito, bello e aitante, nella persona di un nuotatore sudafricano che ha bisogno di un…
Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…
Film agrodolce, forse più triste che allegro: la famiglia della protagonista è descritta benissimo; il desiderio di fuggire di Muriel/Mariel è la naturale evoluzione della storia. Non è la classica commedia a lieto fine: alcune parti suscitano anzi un leggero disagio per le situazioni in cui si caccia la protagonista. Bravi comunque gli attori e lo…
Prima che esplodesse il fenomeno "Mamma mia!", musical di successo a Broadway, trionfo al cinema per Meryl Streep, un piccolo film australiano diretto dal quasi esordiente, Paul J. Hogan, quello de "Il matrimonio del mio migliore amico", ed interpretato dalle semisconosciute Toni Collette e Rachel Griffiths celebrava con affetto ed intelligenza le canzoni degli ABBA. "Le nozze di Muriel" è…
Toni Collette ancora una volta dimostra di essere una vera artista,dalla recitazione,al ballo al canto(un po' come in" Connie e Carla") in un film sul sentirsi l'appartenenza di noi stessi,sulla facile ingiustizia e sull'adeguamento in certi canoni sociali.Davvero un bel film accompagnato da un'ottima colonna sonora anni 70.
Quelli che vedete non sono i miei film preferiti, penso sia impossibile farne una classifica che non cambi a seconda dell'umore o dei periodi. Ho scelto i film che ho visto 100 volte, eppure mi fermo se li incrocio…
Sabato 3 giugno 2006 ore 15:30, qui inizia il mio calvario, ovvero il matrimonio di Matteo e Manuela, quest'ultima carissima amica e quasi sorella, a cui devo partecipare obbligatoriamente, rinunciando all'incontro con…
In una precedente play "Confessions on a dancefloor" rosario ci parlava con entusiasmo del nuovo album di Madonna e del relativo singolo "Hung up". Entusiasmo da me pienamente condiviso in box. Ma il successo del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sopravvalutato. Decisamente. 4,5
commento di BradyBELLO, BELLO, BELLO! Così intenso e poi le due attrici sono troppo brave. Australia come back ground e gli abba come solonna sonora.
commento di franceDivertente e riflessivo allo stesso tempo, bravissima la Colette anche perchè fà un'incredibile tenerezza!
commento di RageAgainstBerlusca