Un giovane mascherato vuole suicidarsi per un amore infelice. Dissuaso da uno psichiatra, viene ricoverato in una clinica dove, durante le sedute, racconta al medico la sua vita, zeppa di conquiste e di avventure, fino all'incontro con Ana che si nega a lui e per la quale il protagonista vuole appunto morire. Il dottore, per non far internare il giovane, gli impone gli psicofarmaci, ma il finale è aperto.
Note
Francis Coppola ha prodotto un film che è un raro esempio di opera sbagliata. Fra tutte le possibili strade per recuperare il mito di don Giovanni, è stata scelta quella di un "pastiche" di involontaria comicità. E Marlon Brando peggiora le cose.
Per i fans dei due attori...il resto e' fuffa...peccato per il grande Brando che interpreta quasi tutto il film seduto dietro un tavolo...peccato.voto 4.
Da mettere nella lista di film assurdi da vedere. Solo per donne fan di Deep o per farsi quattro cianchi a vedere il culone di Brando aggirarsi per l'ospedale con finta aria di nonchalance.
Commedia sentimentale sull'amore, sull'immaginazione e sulla loro interdipendenza, sorretta da bravi attori e da una sottile ironia di fondo.Per i sognatori e gli innamorati e per chi desidera vedere Brando in un ruolo più leggero.
A Depp riesce benissimo il ruolo dello 'sciroccato' e qui,quasi affascina!…se per un pò ci si lascia trasportare dalla sua passione e fervida fantasia,un'atmosfera di irresistibile romanticismo pervade l'aria…
E' un film carino e gradevole. Molto originale nell'alternare il sentimento coll'ironia, e anche se è un film che vorrebbe insegnarci una morale di vita, non è affatto pesante.
Se il film si salva, in definitiva, è soprattutto per merito di Johnny Depp. L'attore era allora trentenne e indubbiamente affascinante e riesce a dare una sua coerenza e un suo perché a questo personaggio di sognatore romantico che evade in una dimensione da romanzo d'appendice, visualizzata in sequenze cariche di tutta la paccottiglia del feuilleton, volutamente sovraccariche ed… leggi tutto
Film un po' bislacco, prettamente psicologico, per menti raffinate e sagaci che riusciranno a cogliere il senso, gradendo il suo poeticismo e i suoi contenuti filosofici, tutti sempre a metà strada tra realtà e immaginazione e tra romanticismo e umorismo quasi vicino alla satira. La sua combinazione di elementi, per certi versi, rende quest'opera addirittura geniale.
… leggi tutto
Un film che lascia parecchi dubbi, ma che rimane comunque tutto sommato guardabile, non fosse altro per un cast di grande importanza, almeno a livello nominale.
Infatti gli attori (ovviamente se ad uno non gliene frega una pippa di Johnny Depp, Marlon Brando e di Faye Dunaway allora il discorso non vale), non tanto perché siano qui eccelsi (Marlon Brando in particolare mi… leggi tutto
Nel cinema degli ultimi trent'anni, ha rivoluzionato il concetto stesso di "versatilità" recitativa. Come ci è riuscito? Letteralmente, "rivoluzionando" i propri connotati da un film all'altro,…
Se il film si salva, in definitiva, è soprattutto per merito di Johnny Depp. L'attore era allora trentenne e indubbiamente affascinante e riesce a dare una sua coerenza e un suo perché a questo personaggio di sognatore romantico che evade in una dimensione da romanzo d'appendice, visualizzata in sequenze cariche di tutta la paccottiglia del feuilleton, volutamente sovraccariche ed…
Non è poi così malvagio come potrebbe sembrare, se solo ci si sintonizza sulla frequenza giusta, che non è certo quella della serietà vera e propria. Il film, infatti, è venato di un'ironia leggera ma costante, che porta a prendere il tutto con un sorriso di divertita incredulità, proprio perché essa è voluta. I racconti del dongiovanni, infatti, sono stracarichi di cliches e di…
Un film totalmente sbagliato, una storia delicatissima e difficile a mettere in scena, con un cast formidabile, che cieco non ha evidentemente letto e stimolato a dovere la sceneggiatura. Una regia che arricchisce il tutto di luoghi comuni, ad iniziare dal commento musicale; la psicologia, la psichiatria intromesse a sproposito , non capisco come si possa essere arrivati a destinazione e non…
Questo film è un gradevolissimissimo ibrido fra commedia e genere sentimentale. Pieno di citazioni romantiche, di senso del profondo, vede un indimenticabile duetto tra Johnny Depp e il mitico vecchio Marlon Brando nel ruolo dello psicologo. Su questo sito è a dir poco sottovalutato a differenza di altri siti dove è molto amato e ben accolto.
Quello che rende questo film unico, è la storia bizzarra in se stessa, l'intrigo di domandarsi se è o non è lui veramente Don Juan, accompagnati da formidabile recitazione e accattivante visualifavola romantica con lezioni per gli uomini a proposito di come sedurre e come e dove toccare una donna , la sua mano per esempio, ma anche per le donne (circa il …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Per i fans dei due attori...il resto e' fuffa...peccato per il grande Brando che interpreta quasi tutto il film seduto dietro un tavolo...peccato.voto 4.
commento di ezioDa mettere nella lista di film assurdi da vedere. Solo per donne fan di Deep o per farsi quattro cianchi a vedere il culone di Brando aggirarsi per l'ospedale con finta aria di nonchalance.
commento di GiorgioBluSimpatico film sulla fantasia come medicina per arricchire e sopportare la realtà e sull'assurdità di dare una definizione alla normalità.
commento di neveCommedia sentimentale sull'amore, sull'immaginazione e sulla loro interdipendenza, sorretta da bravi attori e da una sottile ironia di fondo.Per i sognatori e gli innamorati e per chi desidera vedere Brando in un ruolo più leggero.
commento di Fanny SallyA Depp riesce benissimo il ruolo dello 'sciroccato' e qui,quasi affascina!…se per un pò ci si lascia trasportare dalla sua passione e fervida fantasia,un'atmosfera di irresistibile romanticismo pervade l'aria…
commento di GREENYl'ho trovato magnifico. racconta cos'è l'amore e che può esistere a tutte le età e sopravvivere agli anni.
commento di Elena V.è un film per pochi vero Johnny? leggere la sua BIO
commento di aboutaboyE' un film carino e gradevole. Molto originale nell'alternare il sentimento coll'ironia, e anche se è un film che vorrebbe insegnarci una morale di vita, non è affatto pesante.
commento di Viking