Sergio Colombo è un assicuratore benestante di mezza età. Quando la sua agenzia viene rilevata da una compagnia inglese si trova costretto a imparare la lingua che prima ignorava beatamente. Il corso "total immersion" in un collegio a Oxford gli riserva molte sorprese: prima di tutto quella di dover tornare sui banchi di scuola insieme con una banda di ragazzini scatenati.
Note
Anche se l'idea non era male, "Io no spik inglish" è una specie di "instant movie", confezionato frettolosamente con i cascami della stravecchia commedia all'italiana. Gag e inventiva a livello zero; piattume e squallore che sembravano irraggiungibili. Ben venga Fantozzi.
Un Villaggio abbastanza in forma nonriesce da solo a risollevare u film nel complesso buono troppo ripetitivo in alcuni casi. La trama non è il massimo che ci si può aspettare ma il film va… 6
I VANZINA CONIVOLGONO IL MITICO VILLAGGIO IN UN FILM CHE NON FA' ASSOLUTAMENTE RIDERE.LE SOLE RISATE SONO D'ISTINTO (COME SE UNO RUTTA SULL'ASCENSORE)E NON ARRIVANO DAL CUORE.INSENSATO.I VANZINA COLPISCONO ANCORA.
La conoscenza della lingua inglese è ormai da tempo una specie di patente o passaporto al quale molti di noi devono sottostare o comunque cimentarsi sia mondo del lavoro che nella vita quotidiana, oppure come semplici turisti.
Da questa specie d’imposizione calata negli anni lentamente dall’alto, è nato il felice soggetto del film “Io no spik inglish”.… leggi tutto
Film comico che non convince del tutto. Migliore è il suo sequel "Banzai".
Villaggio è sempre bravo come attore e mattatore, però quest'episodio, sebbene abbia una maggiore forza narrativa, scarseggia un pochino in gags e situazioni divertenti, apparendo scontato e a tratti perfino noioso.
La trama è carina, ma si poteva far di meglio. Il copione… leggi tutto
Assicuratore ligure, dopo che la sua compagnia è stata acquistata dagli inglesi, va nel Regno Unito a studiare la lingua. Lì si ritrova con un mucchio di mocciosi provenienti dalle principali città italiane.
La regia di Vanzina è sempre dozzinale e la sua sceneggiatura è carica di qualunquismo e di sterilità, ma questa volta può contare su un… leggi tutto
Film comico che non convince del tutto. Migliore è il suo sequel "Banzai".
Villaggio è sempre bravo come attore e mattatore, però quest'episodio, sebbene abbia una maggiore forza narrativa, scarseggia un pochino in gags e situazioni divertenti, apparendo scontato e a tratti perfino noioso.
La trama è carina, ma si poteva far di meglio. Il copione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Fa spesso sorridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTutto sommato divertente, se riesci sempre a trovare un pretesto su cui ridere sulle disgrazie e l'impacciamento del personaggio tipico di Villaggio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Niente da fare,neanche un invecchiato Villaggio riesce a salvare questo filmetto raffazzonato e poco divertente.
commento di leo$Villaggio in mezzo ai bambini: bel film.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Stupendo, è bello in tutto.
commento di abbecedarioUn Villaggio abbastanza in forma nonriesce da solo a risollevare u film nel complesso buono troppo ripetitivo in alcuni casi. La trama non è il massimo che ci si può aspettare ma il film va… 6
commento di simonAlquanto stupido, cerca di copiare io speriamo che me la cavo, che già di per se non era certo un capolavoro!
commento di RageAgainstBerluscaI VANZINA CONIVOLGONO IL MITICO VILLAGGIO IN UN FILM CHE NON FA' ASSOLUTAMENTE RIDERE.LE SOLE RISATE SONO D'ISTINTO (COME SE UNO RUTTA SULL'ASCENSORE)E NON ARRIVANO DAL CUORE.INSENSATO.I VANZINA COLPISCONO ANCORA.
commento di superficie 213