Una giornalista viene a sapere che una misteriosa principessa sta per sottoporsi a un provino cinematografico. Rischiando tutto, convince il direttore del giornale a pubblicare la notizia: si potrebbe infatti trattare di Soraya, l'ex imperatrice di Persia ripudiata dal marito. Un'altra donna, Linda, conduce una (infelice) vita mondana al fianco di un noto scrittore. Una ricca americana di passaggio a Roma si dimostra riluttante nei confronti di un latin lover romano, messo a sua disposizione dalla sua agenzia turistica.
Note
Episodi diretti senza molta convinzione da Antonioni, Bolognini e Indovina per lanciare come attrice Soraya. Produce De Laurentiis.
Autentico infortunio per tre registi molto distanti tra loro - Michelangelo Antonioni, Mauro Bolognini e Franco Indovina - ma accomunati nell'occasione dalla pochezza del risultato complessivo che, per una volta, non determina un film a episodi diseguale poiché, come già detto, sono tutti e tre modesti.
'I tre volti' è composto da un'introduzione - 'Il provino' - diretta in… leggi tutto
De Laurentiis per Soraya. Questo dovrebbe essere il titolo - magari meno efficace, ma certo più sincero - dell'operazione poi denominata I tre volti. Il produttore, che peraltro in un episodio compare nel ruolo di sè stesso, mette insieme tre grandi registi (Indovina non ha avuto molta fortuna, ma quel poco che ha fatto è stato apprezzabile) per organizzare il debutto in… leggi tutto
Gli spettatori più giovani (come me) lo ricorderanno principalmente per l'interpretazione del saggio Albus Silente nella saga di Harry Potter, che costituisce comunque una delle sue ultime apparizioni…
Brutto film voluto dal grande Dino De Laurentiis(che a volte si fissava con progetti sbagliati questo è uno di quelli) con tre grandi registi al loro peggio. Antonioni fà una sorta di provino a Soraya(appaiono nei panni di loro stessi oltre la principessa anche il giornalista Ivano Davoli e Dino De Laurentiis stesso),ma annoia e non è all'altezza dei suoi capolavori. Peggio…
Autentico infortunio per tre registi molto distanti tra loro - Michelangelo Antonioni, Mauro Bolognini e Franco Indovina - ma accomunati nell'occasione dalla pochezza del risultato complessivo che, per una volta, non determina un film a episodi diseguale poiché, come già detto, sono tutti e tre modesti.
'I tre volti' è composto da un'introduzione - 'Il provino' - diretta in…
Il provino è il vero banco di prova per un attore: di solito si svolge davanti a registi o produttori che l’attore deve convincere, attraverso la recitazione di un brano teatrale o di sceneggiatura cinematografica,…
Ecco un film che può benissimo restare in eterno nel dimenticatoio. Voluto da Dino De Laurentiis per lanciare nel mondo del cinema Soraya, l’ex moglie dello Scià di Persia, risulta composto da tre episodi ai quali non ci si è molto sforzati per fornire uno sviluppo interessante. Si può tranquillamente concordare con Giorgio Tinazzi (autore del Castoro su…
De Laurentiis per Soraya. Questo dovrebbe essere il titolo - magari meno efficace, ma certo più sincero - dell'operazione poi denominata I tre volti. Il produttore, che peraltro in un episodio compare nel ruolo di sè stesso, mette insieme tre grandi registi (Indovina non ha avuto molta fortuna, ma quel poco che ha fatto è stato apprezzabile) per organizzare il debutto in…
De Laurentis si svenò per il debutto della principessa Soraya, ma dopo questo starnazzato film l'operazione si concluse, anche se in predicato c'erano diverse operazione come La Grande Caterina. Sorya grande personaggio del jet set, fece uno scalpore inaudito, ma l'aspettativa non giovò, ma diciamo anche il risultato.
L'unico che si salvò in corner fu Antonioni. Bolognini la propose come…
1 - ROMA LADRONA - notizia contenuta nell'elenco ufficiale pubblicato dall'Europarlamento e facile da controllare sul sito internet: Franco Bossi (il fratello del senatur) e Riccardo Bossi (il figlio primogenito) sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Totalmente deludente.
commento di kotrabAmo Alberto Sordi ma questo film è un mattone indigesto
commento di Andrea Vincenti