Il giovanotto che è in galera (Elvis Presley) per aver ucciso un uomo durante una rissa, scopre, grazie al suo compagno di cella, famoso cantante di varietà, di avere una bella voce. Chiede e ottiene di imparare a suonare la chitarra. Non appena libero, intraprende la carriera di cantante e, dopo non poche peripezie per merito di Peggy, una ragazza che lavora in una casa discografica, riesce a diventare una star del rock.
Note
Il film migliore della lunga serie cucita addosso a "the Pelvis".
Non mi sento di bocciarlo....direi discreto....come le canzoni che esegue,la trama e' un po' esile ma il bianco nero si vede con piacere....e poi c'e' lui!!
Film musicale d'epoca di culto (e sicuramente anche uno dei migliori successi cinematografici di Elvis Presley). Il bianco e nero intatto della pellicola risulta assai incisivo e suggestivo e la trama, che si barcamena tra carceri, delinquenti e rock'n'roll, si rivela ben sviluppata ed interessante soprattutto grazie all'interpretazione di un grintoso ed affascinante Elvis, qui abbastanza… leggi tutto
Prosegue il mio diario...con le visioni di Giugno (Film ordinati per anno di uscita). Continua il viaggio nella storia del cinema, dai primi di Fellini agli Spider-Man di Raimi, dai nuovo cinema tedesco ai…
Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…
Film musicale d'epoca di culto (e sicuramente anche uno dei migliori successi cinematografici di Elvis Presley). Il bianco e nero intatto della pellicola risulta assai incisivo e suggestivo e la trama, che si barcamena tra carceri, delinquenti e rock'n'roll, si rivela ben sviluppata ed interessante soprattutto grazie all'interpretazione di un grintoso ed affascinante Elvis, qui abbastanza…
Nei primi anni '50 fu inventato il RnR non si sa da chi, gli storici si azzuffano; fu subito (chissà perché) osteggiato da stato e chiesa ma la sua forza dirompente ruppe tutte le barriere ed ancor oggi…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Discreto film costruito sul personaggio di Elvis e le sue doti canori. Merita senz'altro la sufficenza poi, se consideriamo la colonna sonora merita molto di più
Ogni giornata dovrebbe esser scandita dall'ascolto (meglio se a tutto volume) di una buona dose di sana musica Rock. Purtroppo troppe poche volte il mondo del cinema ha dedicato il giusto spazio al mondo del Rock &…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non mi sento di bocciarlo....direi discreto....come le canzoni che esegue,la trama e' un po' esile ma il bianco nero si vede con piacere....e poi c'e' lui!!
commento di ezioUna lunga tortura,sbadigli tanti canzoni orrende,tranne il Jail rock
commento di wang yu