Trama
Nel ventunesimo secolo l'informatica è l'ultima frontiera del progresso e la minaccia più pericolosa è costituita dai pirati dei computer. La sola garanzia per la sicurezza dei dati sono i "corrieri informatici", che prestano parti della loro memoria personale per far posto a segreti industriali (innestati su microchip). Johnny ha rinunciato ai ricordi della sua infanzia per poter trasportare dei dati preziosissimi, ma il carico è eccessivo per il suo cervello, che rischia di esplodere. A ciò si aggiunge la persecuzione di un'industria rivale che vuole impadronirsi della sua testa per rubare i dati.
Note
Robert Longo, esordiente alla regia, è un famoso artista multimediale; lo sceneggiatore William Gibson, padre del cyberpunk, è un narratore inventivo ed intelligente; Keanu Reeves è perfetto nel ruolo di Johnny; la grafica delle scenografie, tra high tech e Medioevo, fa il suo effetto. Eppure il film non funziona come dovrebbe: poche le invenzioni, noioso il plot e il ritmo è blando.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Una investmento piuttosto scarso per questo tipo di film,dove gli effetti speciali dovrebbero esaltare le scene. Vince il pressapochismo e si vede,d'altronde quando leggi Canada tra I paesi di produzione cosa ti vuoi aspettare... K. Reeves non proprio a suo agio e con un contorno di attori mediocri. Voto 4/5
commento di ILDIODELLERECENSIONIMero mero mero intrattenimento. 5
commento di BradyUna Fanta-cagata. Voto 0
commento di ScemaranNon una grande storia, ma raccontata con grande intensità. La realizzazione non è male quindi un buon prodotto d'intrattenimento.
commento di bebabi34Le idee ci sono tutte (forse troppe vista la durata ridotta dela pellicola) ma sono realizzate in modo troppo finto (un pò come il compassato Keanu Reeves).
commento di negroROBETTA QUESTO FILM SCRITTO DA SUA MAESTA' DEL CYBERPUNK GIBSON.POCO RITMO E DAVVERO SUPERFICIALE LA TRAMA.UN VERO PECCATO…LE INTENZIONI BUONE NON SEMPRE PORTANO OTTIMI RISULTATI.
commento di superficie 213La prima parte, tratta dalle storie narrate da Gibson, ha molti spunti originali e interessanti: il corriere, i sicari, la donna guerriero. Quando però la vicenda si sposta nella roccaforte dei ribelli, scade ad una pessima imitazione di "Mad Max".
commento di popoffDiscreto film d'azione a sfondo fantasy ben scritto e ben diretto da Longo.Qua e là qualche momento di noia incombe,inesorabile,ma per il resto fila via liscio.Bravi attori,Reeves in testa. Cosi cosi.
commento di spicerLOVEJOYUn curioso film fantascentifico, che però non decolla nonostante le idee nuove sul mondo del computer. Un anticipo un po' scialbo di Matrix.
commento di IGLIAffascinante l'idea dei corieri informatici… Reeves si dimostra a suo agio nei ruoli fantascentifici, anche se, vista l'idea di partenza, veramente geniale, ne poteva scaturire anche qualcosa di più!
commento di RageAgainstBerlusca