Una mattina come tante. Linda scende svogliatamente dal letto, accende il computer, si infila in tasca un telefono portatile. Come Linda, altri sei personaggi newyorkesi sono "prigionieri volontari" della telecomunicazione e delle tastiere dei loro computer. Non si presentano ad appuntamenti né a party né a funerali. Vivono via cavo le emozioni di un parto e della paternità, le schermaglie del corteggiamento, i rimpianti delle storie finite, le delusioni e i lutti. L'apparecchio telefonico è il protagonista assoluto del delizioso, amaro, arguto esordio alla regia di Hal Salwen. Una sorta di favola moderna sulla vita e sull'amore fatta a colpi di telefono e di avvisi di chiamata, senza il bisogno (o la possibilità) di incontri personali. E al tempo stesso una riflessione toccante ed esilarante sullo stile di vita di una certa borghesia intellettuale della Grande Mela.
Che bella sorpresa questo film! Prima ancora di Facebook Hal Salwen (qui al suo esordio) mette in scena in maniera molto ironica la perdita del contatto umano, concreto, con le altre persone che preferiscono altri mezzi (il telefono in questo caso) fino a portarle quasi ad una fobia della realtà. Molto divertente e per certi versi anche agghiacciante. leggi tutto
Un film decisamente coraggioso che si svolge quasi interamente in interni e al telefono, ma nonostante questo scorre, diverte molto e ogni tanto fa venire un brivido lungo la schiena. La sequenza del parto è geniale, così come il finale, che in fondo lascia una minima speranza di uscire dal tunnel delle telecomunicazioni (E' banale, ma ad oggi potremmo ricondurre tutto ai Social…
Che bella sorpresa questo film! Prima ancora di Facebook Hal Salwen (qui al suo esordio) mette in scena in maniera molto ironica la perdita del contatto umano, concreto, con le altre persone che preferiscono altri mezzi (il telefono in questo caso) fino a portarle quasi ad una fobia della realtà. Molto divertente e per certi versi anche agghiacciante.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
dopo 1/4 d'ora della solfa descritta sopra ho santiato e spento.
commento di francaraccio