Laurent e Loli sono apparentemente una coppia senza problemi: Laurent ha un buon lavoro e tante avventure extraconiugali che riesce a tenere ben nascoste, Loli è una casalinga rassegnata. Quando in casa arriva Marijo, lesbica dichiarata e intraprendente, all'arroganza supponente di Laurent si contrappone la dolcezza di Loli che si affeziona a questa bizzarra nuova arrivata. Gran successo in Francia, è una commediola finto-trasgressiva e realizzata con astuzia. Compaiono anche le due figlie di John Boorman e, nel finale, Miguel Bosé.
Dar vita, nel 1995, ad una commedia del genere è semplicemente...geniale! Ironicamente e paradossalmente (forse) si toccano temi reali (infedeltà, machismo, esigenze di una donna moglie/compagna madre, desiderio di maternità...).
Il contrario di omofobia qual è, eterofobia? Perché questo è il messaggio di questa pellicola irritante e assurda. A parte la caratterizzazione dei personaggi che definire sopra le righe è dir poco.
Loli (Victoria Abril) e Laurent (Chabat) sono una coppia all'apparenza felice. Lui si concede ripetute scappatelle. Lei è un'ossequiosa madre di famiglia e una calda moglie. Ma la loro esistenza di ordinaria banalità viene infranta dall'irruzione di una camionista (Josiane Balasko) che saprà colmare le lacune affettive di lei, usurpando il posto di lui. La famiglia sembra… leggi tutto
VOTO : 6/7. Forse sarà anche un pò furbetta, riprendendo la scheda di Film Tv, fatto sta che l'ho comunque trovata una commedia degli equivoci assolutamente gradevole, con alcuni momenti davvero riuscitissimi, soprattutto grazie alla verve della Balasko, che possiede un umorismo contaggioso e riempirebbe il film da sola. Rispetto ad altri tentativi di rappresentare un… leggi tutto
Loli (Victoria Abril) e Laurent (Chabat) sono una coppia all'apparenza felice. Lui si concede ripetute scappatelle. Lei è un'ossequiosa madre di famiglia e una calda moglie. Ma la loro esistenza di ordinaria banalità viene infranta dall'irruzione di una camionista (Josiane Balasko) che saprà colmare le lacune affettive di lei, usurpando il posto di lui. La famiglia sembra…
Una donna sposata che ama il marito ma anche una lesbica trova una soluzione e cioe';tre notti con il marito e 3 notti con l'amica,la domenica riposo. Spumeggiante commedia francese con una bravissima Victoria Abril nel ruolo della donna sposata. Peccato che l'edizione italiana censurata toglie,a mio parere,la parte piu' bella e significativa del rapporto fra le due donne.
VOTO : 6/7. Forse sarà anche un pò furbetta, riprendendo la scheda di Film Tv, fatto sta che l'ho comunque trovata una commedia degli equivoci assolutamente gradevole, con alcuni momenti davvero riuscitissimi, soprattutto grazie alla verve della Balasko, che possiede un umorismo contaggioso e riempirebbe il film da sola. Rispetto ad altri tentativi di rappresentare un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Dar vita, nel 1995, ad una commedia del genere è semplicemente...geniale! Ironicamente e paradossalmente (forse) si toccano temi reali (infedeltà, machismo, esigenze di una donna moglie/compagna madre, desiderio di maternità...).
commento di nissaki66Non ci siamo, troppo sopra le righe. Si salva solo la bella brava e simpatica Victoria Abril.
commento di corradopIl contrario di omofobia qual è, eterofobia? Perché questo è il messaggio di questa pellicola irritante e assurda. A parte la caratterizzazione dei personaggi che definire sopra le righe è dir poco.
commento di IlNinjaFilm che tiene abbastanza bene, ma il finale è davvero inverosimile.
commento di Falco00