Espandi menu
cerca

Trama

Una troupe italiana è impegnata a Parigi nelle riprese di un adattamento della "Traviata". La sarta Rosa, innamorata dell'attore protagonista, si identifica con Violetta: complici uno scherzo cattivo e una falsa seduta spiritica, Rosa comincia a credere di esserne la reincarnazione. Da quel momento cerca di scoprire tutto ciò che può sulla sua "vita precedente", che piano piano si avvicina sempre di più a quella reale.

Note

De Crescenzo tenta di liberarsi dalla struttura a sketch tipica di altre sue prove cinematografiche, conservando però una sorniona predilezione per personaggi stravaganti e vicende improbabili. Il tutto sempre osservato con quell'arguzia bonaria che gli fa dosare con scaltrezza metacinema, melodramma e farsa malinconica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mamma mia che Film strampalato : io l'ho registrato nel 1995 e addirittura pare INTROVABILE !!! voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

GIU' DALLA PARETE

LAMPUR di LAMPUR

C’è da togliere i crocifissi dalle aule. La Chiesa s’indigna, il cristiano s’indigna, il politico s’indigna, la massaia s’indigna, la maestra s’indigna. Facciamo sentire la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito