Lina, che subisce continui tradimenti da parte del marito, decide di rendergli pan per focaccia. Si apparta con Piero nella stessa pensione dove il fedifrago si incontra con l'ultima delle sue conquiste e chiama la polizia. La vendetta di Lina si ritorce però sulla moglie di Piero che, convinta di essere tradita, medita il suicidio.
Note
Raffaello Matarazzo, qui al terz'ultimo film di una lunga carriera iniziata nel 1932, si diverte a visitare il lato comico di vicende che potrebbero dare esca a un melodramma popolare, genere di cui fu specialista assoluto.
Non è un film memorabile però ci fa capire come reagisce la gente tradita..Anche se i tempi sono cambiati le conseguenze sono sempre le stesse,la gente tradita può impazzire,uccidere,suicidarsi,essere vendicativa,avere un perenne senso di insicurezza,inferiorità. leggi tutto
La moglie ha paura – fondata – che il marito la tradisca; il marito non sospetta che la moglie riceva avances dal suo dentista. Così, per rendere la pariglia, pur controvoglia la donna accetta di incontrare di nascosto lo spasimante; naturalmente lo fa nello stesso albergo a ore in cui il marito si vede con l’amante, esattamente quando questi due sono nella stanza… leggi tutto
La moglie ha paura – fondata – che il marito la tradisca; il marito non sospetta che la moglie riceva avances dal suo dentista. Così, per rendere la pariglia, pur controvoglia la donna accetta di incontrare di nascosto lo spasimante; naturalmente lo fa nello stesso albergo a ore in cui il marito si vede con l’amante, esattamente quando questi due sono nella stanza…
Non è un film memorabile però ci fa capire come reagisce la gente tradita..Anche se i tempi sono cambiati le conseguenze sono sempre le stesse,la gente tradita può impazzire,uccidere,suicidarsi,essere vendicativa,avere un perenne senso di insicurezza,inferiorità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.