Nel 1964 lo scrittore Ken Kesey e alcuni suoi amici noti come i Merry Pranksters acquistano un vecchio bus, lo ripitturano, lo battezzano "Further" e partono, provvisti di LSD e altre droghe, per un viaggio attraverso gli Stati Uniti da costa a costa, da nord a sud. Il documentario recupera i filmati originali inediti che ci mostrano le gesta del gruppo.
Fra di loro avevano deciso di non parlare della cosa, dell’esperienza, perché ad usare le parole si rischiava di definire e perciò delimitare ciò che non andava rinchiuso in un gabbia di possibili significati che proprio quel tipo di esperienza aveva distrutto. Loro erano Ken Kesey and the Merry Prankesters. L’esperienza era l’acido. E insieme se ne… leggi tutto
Purtroppo il film risulta irritante e noioso, per come è stato assemblato. Fiumi di parole da parte di narratori che impersonano i reali protagonisti del documentario e li fanno "parlare" mentre scorrono le immagini, quasi come se li stessero doppiando. Questi narratori/attori si alternano di continuo alla voce, ma ovviamente mai si vedono in volto, dato che non c'entrano nulla con Ken… leggi tutto
Fra di loro avevano deciso di non parlare della cosa, dell’esperienza, perché ad usare le parole si rischiava di definire e perciò delimitare ciò che non andava rinchiuso in un gabbia di possibili significati che proprio quel tipo di esperienza aveva distrutto. Loro erano Ken Kesey and the Merry Prankesters. L’esperienza era l’acido. E insieme se ne…
Purtroppo il film risulta irritante e noioso, per come è stato assemblato. Fiumi di parole da parte di narratori che impersonano i reali protagonisti del documentario e li fanno "parlare" mentre scorrono le immagini, quasi come se li stessero doppiando. Questi narratori/attori si alternano di continuo alla voce, ma ovviamente mai si vedono in volto, dato che non c'entrano nulla con Ken…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.