India nord-occidentale, 1871. Una carovana che attraversa la lussureggiante foresta tropicale viene assalita dalla feroce tigre Shere Khan. Il piccolo Mowgli, figlio della guida indiana, si perde e viene creduto morto. Crescerà nella giungla con l'amica pantera Bagheera, l'orso Baloo e un branco di lupi. Nel mondo degli animali tutto è semplice e naturale da affrontare, anche i nemici. Le difficoltà cominciano quando torna a contatto con gli esseri umani...
Note
Ciò che sorregge questa superproduzione disneyana, girata in quattro continenti, è soprattutto l'elemento animalista: le creature della giungla sono magnifiche, fanno tanta tenerezza e brillano per la loro naturalezza in mezzo a un cast di umani un po' impacciati (a parte il bravissimo John Cleese nella parte del dottor Plumford). Le due precedenti versioni, quella del '42 e quella in animazione del '67, erano molto più affascinanti e divertenti. Qui restano la bellezza e l'accuratezza delle scenografie e una certa ingenuità naif che garantisce lo spettacolo per famiglie. Il regista Stephen Sommers, che davvero non è un granché, è lo stesso che ha scritto e diretto "La mummia", grande successo di pubblico (a sorpresa).
Film con la presenza dell'ottimo Sam Neill in versione Avventuriera anche se la Pellicola non offre grandi e mirabolanti scene ma resta un'onesta visione e non molto altro in piu'.voto.5.
Apprezzabile versione cinematografica del "Libro della giungla" che io ovviamente non ho mai letto, per cui il termine di paragone per me è il cartone della Disney che si differenzia da questo notevolmente, poiché raccontava l'infanzia di Mowgli dalla sua nascita fino al ritorno al villaggio degli uomini, mentre il film in questione concentra l'azione sull'età adulta del ragazzo allevato… leggi tutto
Voto 7.5 - Una decente rivisitazione della fiaba di Rudyard Kipling. Avventura, tensione, sentimento, fantasia ed umorismo si mescolano alla perfezione in uno scenario indiano molto suggestivo. Lo script è buono, ricco di situazioni, avventure e dialoghi d'effetto e di grande interesse, le interpretazioni sono convincenti e favolose ed accattivanti si rivelano inoltre le scenografie, ma… leggi tutto
SENZ'ANIMA E SENZA IL GIUSTO RITMO.UN FILM PENSATO PER LE FAMIGLIE AMERICANE BISOGNOSE DI VEDERE UN FILM NOLEGGIATO DA BLOCKBUSTER INFILARSI LA MANO NELLA PATTA E BERE COCA COLA O BIRRACCIA FINA A VOMITARE.UN FILM COSI' DEVE FAR PENSARE I BAMBINI E FAR RIFLETTERE GLI ADULTI..COSI' E ' SOLO UNA BARACCONATA. leggi tutto
Apprezzabile versione cinematografica del "Libro della giungla" che io ovviamente non ho mai letto, per cui il termine di paragone per me è il cartone della Disney che si differenzia da questo notevolmente, poiché raccontava l'infanzia di Mowgli dalla sua nascita fino al ritorno al villaggio degli uomini, mentre il film in questione concentra l'azione sull'età adulta del ragazzo allevato…
Oggi invece faccio gli auguri a Sam Neill (qualcuno dira':"Oh,incredibile un attore) ma,mi sembra Doveroso farlo a questo Neozelandese perche' e' uno dei pochi che reputo veramente in gamba (e' dura passare senza…
Voto 7.5 - Una decente rivisitazione della fiaba di Rudyard Kipling. Avventura, tensione, sentimento, fantasia ed umorismo si mescolano alla perfezione in uno scenario indiano molto suggestivo. Lo script è buono, ricco di situazioni, avventure e dialoghi d'effetto e di grande interesse, le interpretazioni sono convincenti e favolose ed accattivanti si rivelano inoltre le scenografie, ma…
La parte più interessante è quella iniziale quando il bambino Mowgli fa il primo incontro faccia a faccia con gli animali,e questa fase secondo avrebbe dovuto essere più lunga e approfondita.L'architettura e i costumi indiani sono bellissimi gli scenari della natura sono spesso mozzafiato Un lavoro veramente accattivante di arte, può essere goduto da parte di…
SENZ'ANIMA E SENZA IL GIUSTO RITMO.UN FILM PENSATO PER LE FAMIGLIE AMERICANE BISOGNOSE DI VEDERE UN FILM NOLEGGIATO DA BLOCKBUSTER INFILARSI LA MANO NELLA PATTA E BERE COCA COLA O BIRRACCIA FINA A VOMITARE.UN FILM COSI' DEVE FAR PENSARE I BAMBINI E FAR RIFLETTERE GLI ADULTI..COSI' E ' SOLO UNA BARACCONATA.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film con la presenza dell'ottimo Sam Neill in versione Avventuriera anche se la Pellicola non offre grandi e mirabolanti scene ma resta un'onesta visione e non molto altro in piu'.voto.5.
commento di chribio1VOTO : 6.Offre ciò che promette, senza aggiungere altro.Onesto e diligente, nulla di più.
commento di supadanyUna specie di Tarzan già visto. Le ambientazioni sono molto belle ma la sceneggiatura non regge. Stephen Sommers fara di meglio in seguito.
commento di IGLIveramente molto bello ed emozionante, pieno di avventura e con una giusta dose di romanticismo. da vedere e rivedere!
commento di Ela