Lo studioso di scimmie Peter Elliot organizza un viaggio in Congo per riportare nella giungla il suo straordinario gorilla che ha la peculiarità di parlare con gli uomini. Lo studioso si unisce a una spedizione inviata da una società americana alla ricerca di un giacimenti di diamanti. Tra misteri e città perdute gli avventurieri scopriranno che in Congo sono loro la specie in pericolo...
Note
La storia è tratta, un po' troppo liberamente, da un bel romanzo di Michael Crichton, autore geniale, prolifico e abbondantemente sfruttato dal cinema: quanti si erano chiesti perché quest'opera non fosse mai stata utilizzata per lo schermo, neanche ora sono stati accontentati dato il basso livello del risultato. Grande sfoggio di mezzi ma poche trovate veramente all'altezza delle intenzioni:
Modesto e un po' ingenuo film d'avventura che si regge sulle belle e selvagge ambientazioni in terra d'Africa, ma risulta debole per trama e personaggi.
Non esito a credere che il romanzo di Crichton sia di ben altra levatura, questo film nel finale è a dir poco ridicolo. Peccato perchè gli attori ci sono…evidentemente la regia latita.
Un film abbastanza modesto anche nonostante le buone intenzioni del ''quasi' regista Marshall, molto meglio come produttore: come rovinare la storia tratta da un buon libro di Crichton. Cast sotto tono e brava solo la solita Linney.
Deludente trasposizione dell'omonimo romanzo di Chrichton.Manca la suspense, i vari personaggi sono poco piu' che figurine sbiadite e persino gli effetti speciali di Stan Wiston sono deludenti.Del cast si salvano solamente Curry e Hudson.
Gli effetti speciali di Stan winston sono sprecati. Come il soggetto di Winston e come la presenza di Campbell, Curry, della Linney, ecc… Marshall è un grande produttore e dovrebbe restare tale.
Ennesima trasposizione di un libro di Chrickon assolutamente mediocre… cosa ci si poteva aspettare?? Attori ridicoli, effetti speciali quasi retro… lasciare perdere!
Interminabile episodio da telefilm con personaggi stereotipati e luoghi comuni scodellati con la pala (viene addirittura sfiorato un tema ecologico!!) Tanti grugniti, troppa melassa, e soprattutto una quantità abnorme di polistirolo.
"Congo" è un film che riesco a definire con una parola sola: sgangherato. Ha una bella trama di fondo (e una solida storia alle spalle) ma viene tirato fuori un film che passa da momenti di azione semi-tamarra a tratti di umorismo (in)volontario, il tutto accompagnato da un cast che raccoglie tanti grandi piccoli volti (c'è Curry, la Linney, Hudson e persino Campbell). Un'operazione che… leggi tutto
Questo si'che e'un brutto film DOC!C'e'chi sostiene che "Congo" sia il piu'bel romanzo del vendutissimo Michael Crichton,ma il film trattone e'veramente un prontuario sul come far si'che lo spettatore abbandoni il cinema senza aspettare la fine.Dialoghi senza senso,momenti risibili,logica a farsi benedire,gente che in mezzo minuto e'capace di creare un'arma laser con dei diamanti,e poi,pur… leggi tutto
"Congo" è un film che riesco a definire con una parola sola: sgangherato. Ha una bella trama di fondo (e una solida storia alle spalle) ma viene tirato fuori un film che passa da momenti di azione semi-tamarra a tratti di umorismo (in)volontario, il tutto accompagnato da un cast che raccoglie tanti grandi piccoli volti (c'è Curry, la Linney, Hudson e persino Campbell). Un'operazione che…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
tutto quello che non devi fare se ti appresti a girare un film d'azione. La peggiore pellicola degli ultimi quindici anni. Marshall gira come un dodicenne, gli attori pensano alla paga, il ritmo è rimasto sul romanzo. Che boiata.
INSOPPORTABILE E NOIOSO FINO ALL NAUSE.SENZA NERBO,RITMO,TENSIONE MA SOLO CON UN'INSOPPORTABILE SCIMMIONE CHE CHIUNQUE DOTATO DI UN PO' DI BUON SENSO VORREBBE SCHIANTASSE DOPO 5 MINUTI.ATTORI FUORI PARTE ,REGIA PIATTA,SCE"M"EGGIATURA DA BARACCONE.PURE GLI EFFETTI SPECIALI FANNO SCHIFO.ALLA LARGA COME DALLA PESTE!
Questo si'che e'un brutto film DOC!C'e'chi sostiene che "Congo" sia il piu'bel romanzo del vendutissimo Michael Crichton,ma il film trattone e'veramente un prontuario sul come far si'che lo spettatore abbandoni il cinema senza aspettare la fine.Dialoghi senza senso,momenti risibili,logica a farsi benedire,gente che in mezzo minuto e'capace di creare un'arma laser con dei diamanti,e poi,pur…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Modesto e un po' ingenuo film d'avventura che si regge sulle belle e selvagge ambientazioni in terra d'Africa, ma risulta debole per trama e personaggi.
commento di Fanny SallyNon esito a credere che il romanzo di Crichton sia di ben altra levatura, questo film nel finale è a dir poco ridicolo. Peccato perchè gli attori ci sono…evidentemente la regia latita.
commento di Tex MurphyUn film abbastanza modesto anche nonostante le buone intenzioni del ''quasi' regista Marshall, molto meglio come produttore: come rovinare la storia tratta da un buon libro di Crichton. Cast sotto tono e brava solo la solita Linney.
commento di steveunVOTO : 5+. Film d'avventura/tensione alquanto deludente. Pochi spunti e quasi mai significativi per uno spettacolo che non decolla mai.
commento di supadanyNon me lo ricordo in realtà. Ma quando l'ho visto da piccina mi ha terrorizzata e non lo guarderò mai più.
commento di Utente rimosso (tika)Deludente trasposizione dell'omonimo romanzo di Chrichton.Manca la suspense, i vari personaggi sono poco piu' che figurine sbiadite e persino gli effetti speciali di Stan Wiston sono deludenti.Del cast si salvano solamente Curry e Hudson.
commento di spicerLOVEJOYbel film!!! come sono contento di essere il bastian contrario!!!! proprio una bella occasione… come questo film discretissimo!!!
commento di levistrausspoteva… ma non è… occasione sprecata, ma vedibile.
commento di fra_pagaGli effetti speciali di Stan winston sono sprecati. Come il soggetto di Winston e come la presenza di Campbell, Curry, della Linney, ecc… Marshall è un grande produttore e dovrebbe restare tale.
commento di Daltonil regista deve rileggere il libro con molta attenzione.
commento di IVANSELVAEnnesima trasposizione di un libro di Chrickon assolutamente mediocre… cosa ci si poteva aspettare?? Attori ridicoli, effetti speciali quasi retro… lasciare perdere!
commento di RageAgainstBerluscaInterminabile episodio da telefilm con personaggi stereotipati e luoghi comuni scodellati con la pala (viene addirittura sfiorato un tema ecologico!!) Tanti grugniti, troppa melassa, e soprattutto una quantità abnorme di polistirolo.
commento di zio_ulcera