Regia di Giuseppe Tornatore vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Tiziana Lodato straordinario debutto poi però non ha mantenuto le promesse, la sua Beata meraviglioso ritratto femminile.
leggi la recensione completa di claudio1959Non ho mai amato particolarmente il cinema di Tornatore, ma questo film - al netto di alcune digressioni un po’ pleonastiche che rallentano il ritmo - è di sicuro un buon lavoro. Convincente anche l’interpretazione di Castellitto. Voto 7-/10.
commento di alexio350Interessante ma non tra i migliori di Tornatore
leggi la recensione completa di Furetto60Tornatore infiltra il cialtrone romano Castellitto nei meandri della Sicilia degli anni ’50, tagliata fuori dal boom economico. Sogni e aspirazioni della Trinacria si scontrano con l’arrivismo del “continente”, per un disequilibrio che presto si riallinea. Spinotti alle luci e Morricone alle musiche, ma soprattutto ottimi camei.
leggi la recensione completa di scandonianoResta il sogno e la speranza dei film di Tornatore e una bellissima ricostruzione. Tuttavia è tutto incentrato su un solo personaggio, mentre gli altri restano solo brevi comparse benché poetiche.
commento di sillabaBUONA PROVA DI CASTELLITTO.TORNATORE SULLA SCIA DI NUOVO CINEMA PARADISO COSTRUISCE PER CASTELLITTO UN PERSONAGGIO MOLTO SIMILE A QUELLI DEL SORDI DEGLI ANNI 60
commento di antonio de curtisNoioso, dispersivo, con briciole di erotismo inutile. Il film ti fa credere una cosa che poi a sorpresa dovrebbe essere rivelata nel finale che però si dimostra povero, superficiale e troppo diretto.
commento di stankovicGira un po' a vuoto, si segnala per la buona interpretazione di Castellitto e la fotografia
commento di RamitoNon lo consiglierei, sinceramente trovo sia molto offensivo nei confronti della donna. Soprattutto Castellitto trovo sia davvero pessimo. L'inutile ricerca della volgarità a tutti i costi, mi sa tanto di falso.
commento di fefybellissimo film di tornatore che emoziona e rende piu' consapevoli della propria futile immagine.forse un po' troop didascalico ma senza sbavature e con attori formidabili.fotografia e regia da manuale.
commento di superficie 213Inutile,irritante,scandaloso.
commento di Rock