Una ragazza inglese, Susan Morrison, decide di andare a passare le vacanze a Berlino, invitata dal fratello Billy, che, di professione, fa il medico militare. Billy ha sposato una tedesca, Bettina, con la quale Susan va a visitare il settore orientale della città occupato dai russi. Qui fa la conoscenza di Ivo Kern, che vive facendo la borsa nera. Susan si lascia, a poco a poco, ammordibire da un innamoramento.
Note
Con Berlino al posto di Vienna, una sorta di "Terzo uomo" in formato minore, ma con un grande cast.
Una donna va a trovare suo fratello nella Germania spaccata dal muro, si accorge subito che la cognata - a differenza del fratello - vive una quotidianità fatta di angosce e sotterfugi. Presto verrà ingoiata anche lei da queste trame.
Un film altamente drammatico che per le atmosfere può ricordare (ma in tono minore) Il terzo uomo che mantiene le sue promesse fino in fondo e che merita sicuramente una visione. Ottima l'ambientazione (una Berlino divisa in due ben fotografata al posto della Vienna del film prima citato) e perfetto il cast.
Atmosfere soffuse, velate da una patina di mistero, emergono fin dalle prime diapositive di questa pellicola, accompagnando lo spettatore per tutto il prosieguo. A contribuire è una somma di fattori sapientemente dosati: da un lato la bravura degli interpreti il cui gioco di sguardi imprime fin da subito una forte tensione psicologica alla scena, dall'altro il contesto storico… leggi tutto
Atmosfere soffuse, velate da una patina di mistero, emergono fin dalle prime diapositive di questa pellicola, accompagnando lo spettatore per tutto il prosieguo. A contribuire è una somma di fattori sapientemente dosati: da un lato la bravura degli interpreti il cui gioco di sguardi imprime fin da subito una forte tensione psicologica alla scena, dall'altro il contesto storico…
La sottoscritta non è solita tentare di propinare quiz ma non avendo supporto dalla rete, ha bisogno di capire se deve definirsi visionaria oppure essere consacrata ad avere una grandiosa memoria. Verranno lasciati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una donna va a trovare suo fratello nella Germania spaccata dal muro, si accorge subito che la cognata - a differenza del fratello - vive una quotidianità fatta di angosce e sotterfugi. Presto verrà ingoiata anche lei da queste trame.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn film altamente drammatico che per le atmosfere può ricordare (ma in tono minore) Il terzo uomo che mantiene le sue promesse fino in fondo e che merita sicuramente una visione. Ottima l'ambientazione (una Berlino divisa in due ben fotografata al posto della Vienna del film prima citato) e perfetto il cast.
commento di (spopola) 1726792L'atmosfera della Berlino divisa in due è efficace e gli interpreti egregi.
commento di IGLI