Espandi menu
cerca

Trama

Trasposizione cinematografica dell'opera di Amilcare Ponchielli: nella Venezia del doge Alvise Badoero si consuma il dramma d'amore di Gioconda, invaghita di Enzo, che però non la ricambia, mentre alle spalle di tutti loro trama il perfido Barnaba.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Trasposizione cinematografica dell'opera di Amilcare Ponchielli: nella Venezia del doge Alvise Badoero si consuma il dramma d'amore di Gioconda, invaghita di Enzo, che però non la ricambia, mentre alle spalle di tutti loro trama il perfido Barnaba. Non quella di Leonardo da Vinci, bensì quella di Amilcare Ponchielli: La Gioconda è una messa in scena per il grande schermo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

onoxd di onoxd
6 stelle

Nonostante si possano dire tante cose sul famosissimo artefatto parlando a dismisura nello specifico del caso della gioconda, quel che sembra di più mostrarsi all'attenzione sembra siano i proventi e il guadagno di tanto interesse... (mentre chissàquali altre cose e artefatti si perpetravano, visto genialità e importanza del quadro), vadano da un'altra parte e paese e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Nonostante si possano dire tante cose sul famosissimo artefatto parlando a dismisura nello specifico del caso della gioconda, quel che sembra di più mostrarsi all'attenzione sembra siano i proventi e il guadagno di tanto interesse... (mentre chissàquali altre cose e artefatti si perpetravano, visto genialità e importanza del quadro), vadano da un'altra parte e paese e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Trasposizione cinematografica dell'opera di Amilcare Ponchielli: nella Venezia del doge Alvise Badoero si consuma il dramma d'amore di Gioconda, invaghita di Enzo, che però non la ricambia, mentre alle spalle di tutti loro trama il perfido Barnaba. Non quella di Leonardo da Vinci, bensì quella di Amilcare Ponchielli: La Gioconda è una messa in scena per il grande schermo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito