A Gotham City due nuove incarnazioni del Male hanno deciso di unire le proprie forze per controllare le menti dei cittadini e distruggere Batman: il primo è Due Facce, ex cittadino rispettabile con il viso devastato da un terribile incidente; il secondo è l'Enigmista, impiegato frustrato trasformatosi nel più micidiale dei malfattori. Anche Batman ha i suoi problemi, o quantomeno li ha il suo alter ego Bruce Wayne, perseguitato da dolorosi ricordi d'infanzia e afflitto dall'amore non ricambiato per una bella psicologa.
Note
Buoni effetti speciali e attori di grido gettati al vento in una produzione che cerca di scimmiottare lo stile pop di Burton puntando sui colori accessi, ma a Schumacher manca lo stile e l’esito è stucchevole.
Tutto sbagliato. Enigma interpreta Jim Carey (e non viceversa) mentre due facce ne ha una sola (quella jockeriana che non ha nulla a che fare col personaggio). Il resto ricalca i telefilm trasmessi negli anni 80' del Batman pomeridiano. Monocorde e B-movie.
Troppe ridicolaggini secondo me, per esempio il dettaglio delle chiappe di gomma (con tanto di gambetta alzata!) Schumacher se lo poteva anche risparmiare. Tra l'altro sto vedendo proprio adesso su youtube che lo ha replicato anche nel film successivo "batman e robin", per ben due volte!!
Pessimo terzo capitolo, con interpreti del tutto sprecati e regia che crede di emulare le atmosfere noir di Burton colorando tutto di rosso e verde. Noioso e stucchevole. Voto 5.
Piatto, cartoonesco e fracassone, Batman Forever rivela ben presto la sua natura di dimenticabile film supereroistico, non privo di qualche cartuccia da sparare ma gravato da una sceneggiatura poverissima e da una cifra stilistica del tutto fuori luogo. Voto 5
Come fanno certi registi a fare queste finacce non lo capirò mai. Certo non si può girare ogni giorno un capolavoro, ma passare in soli due anni da "Un giorno di ordinaria follia" a "Batman Forever" è allucinante! Comunque il film non è del tutto da buttar via, invecchiando ha anche guadagnato qualcosa in fascino. Ma è robetta, niente di più.
Troppo psichedelico ma questo film è comunque, per lo meno prima del finale, abbastanza godibile. Non ha, almeno spero, nessuna pretesa di essere un indimenticato, ma alcuni punti sono a suo favore. Kilmer è decisamente meglio come Bruce che non come Batman, la Kidman ha il solito fascino e Carrie e Jones fanno alla grande il loro. 6/7
La colpa di Tim Burton era quello di aver preso Batman e i suoi personaggi ed averli inseriti nei suoi film visionari, girati con gran classe, quella di Joel Schumacher era di essere un ex-hippie cresciuto con i bat-telefilm anni'60 con Adam West e si vede . Giocattolone esagerato dove si salvano solo le canzoni di Seal e degli U2.
Prove tecniche di scarsità in vista dell'orribile Batman e Robin.Da denuncia anche questo, tenuto conto che spreca gli azzeccati Tommy Lee Jones e Jim Carrey.
ma si la questione sulla solitudine e la diversità di batman è ben posta, jim carrey grande…val ancora non è il batman giusto… ma il film è buio statico…nel finale confuso. molto meglio tim burton.
L'inizio del declino della saga dell'Uomo-pipistrello. Il cambio di regia e di interprete principale costa al film parecchi punti. Nota positiva però i comprimari.
ORRIBILE TERZO CAPITOLO CHE NON RIESCO AVDERE SENZA PROVARE VOGLIA DI UCCIDERE I PRODUTTORI.PERCHE' CARREY E' CASCATO IN UNA CIOFECA SIMILE?IDIOTA ALL'INEROSIMILE.UCCIDETE ROBIN…
L'inizio della fine. Ecco come la saga dell'Uomo Pipistrello imboccò un oscuro viale del tramonto dal quale sarebbe riemerso soltanto dieci anni dopo grazie al mastodontico lavoro di rielaborazione di Nolan. Da questo terzo film dedicato a Batman Tim Burton fuoriuscì quasi subito come regista, restando soltanto in veste di produttore: Burton è un regista - chiamiamolo… leggi tutto
"Indovina, indovinello, chi ha paura del bel pipistrello?" Ecco che si arriva al terzo capitolo un po' fracassone della saga di Batman dove questa volta, a far da padroni, non sono più i suggestivi ambienti dark dei primi due film, ma delle scenografie dai colori forti e sgargianti con effetti speciali pirotecnici. Dunque il cambiamento di stile dovuto all'assenza di Tim Burton (che… leggi tutto
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Puoi non sapere chi sta dietro alla macchina da presa, ma già dai titoli di testa una cosa è chiara: Tim Burton non è. Appare nelle vesti di santo protettore-produttore. E' già qualcosa. "Batman Forever" è il film su Batman che preferisco. Non il più bello, ma preferito. Alle atmosfere scure e tetre dei primi… leggi tutto
I primi due bellissimi film di Tim Burton sono purtroppo lontani da questo risultato, che sì ha dei momenti riusciti ma nel complesso è fiacco e senza fascino. E' sin troppo fumettistico e privo di suspense, inoltre i cattivi (Jim Carrey e Tommy Lee Jones) non sono altro che macchiette spesso sin troppo ridicole e che non hanno la profondità e la sofferenza degli antagonisti…
Terzo capitolo della saga Batman ovvero l'inizio della crisi qualitativa del personaggio prima dell'avvento di Nolan. Il valido Joel Schumacher sostituisce alla regia il geniale Tim Burton e la cosa si riflette sui contenuti del prodotto che diviene un blockbusterone. Pur se dotato di un cast artistico di primo ordine, con Val Kilmer che non fa rimpiangere Michael Keaton nei panni dell'eroe…
Storia che sembra comunque semplice, dopo le difficoltà solite e senza questioni alcune personali avevano convocato il draconico robin a dare discontinuità e slancio a ghotam, dopo qualche giorno però, inchinandosi alle dinamiche ai più non conosciuti e alleanze di pseudonestà, si ripresentavano le solite difficoltà di persone che oltre a voler…
Nella lista sono inclusi il film del 1966, quello della "Lega del,giustizia", sia diretto da Joss Whedon che da Zack Snyder, lo scontro con Superman del 2015 e la comparsata nella "SUICIDE SQUAD", del…
Le versioni lunghedel regista dei cinecomics sono cominciate in sordina nel 2000, con l'edizione estesa e ridoppiata di "SUPERMAN, IL FILM", di Richard… segue
Dopo Batman – Il ritorno la produzione Warner decide di cambiare bruscamente direzione: dal gotico spinto ai colori accesi da videoclip, in linea con l'impianto stralunato dei fumetti della Silver Age. Narrativamente il film si para il fondoschiena andando a costituire un ibrido: non è un vero sequel (sono totalmente assenti riferimenti ai film precedenti se non la presenza dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Di gran lunga inferiore ai primi due film di Tim Burton.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTutto sbagliato. Enigma interpreta Jim Carey (e non viceversa) mentre due facce ne ha una sola (quella jockeriana che non ha nulla a che fare col personaggio). Il resto ricalca i telefilm trasmessi negli anni 80' del Batman pomeridiano. Monocorde e B-movie.
commento di fra_pagaTroppe ridicolaggini secondo me, per esempio il dettaglio delle chiappe di gomma (con tanto di gambetta alzata!) Schumacher se lo poteva anche risparmiare. Tra l'altro sto vedendo proprio adesso su youtube che lo ha replicato anche nel film successivo "batman e robin", per ben due volte!!
commento di dansk_noirPessimo terzo capitolo, con interpreti del tutto sprecati e regia che crede di emulare le atmosfere noir di Burton colorando tutto di rosso e verde. Noioso e stucchevole. Voto 5.
commento di ezzo24Brutto e fatto male..
commento di SuperFiorePiatto, cartoonesco e fracassone, Batman Forever rivela ben presto la sua natura di dimenticabile film supereroistico, non privo di qualche cartuccia da sparare ma gravato da una sceneggiatura poverissima e da una cifra stilistica del tutto fuori luogo. Voto 5
leggi la recensione completa di rickdeckardUnica cosa buona è Jim Carrey e la bellezza della Kidman.
commento di FiestaCome fanno certi registi a fare queste finacce non lo capirò mai. Certo non si può girare ogni giorno un capolavoro, ma passare in soli due anni da "Un giorno di ordinaria follia" a "Batman Forever" è allucinante! Comunque il film non è del tutto da buttar via, invecchiando ha anche guadagnato qualcosa in fascino. Ma è robetta, niente di più.
commento di Yayas82Troppo psichedelico ma questo film è comunque, per lo meno prima del finale, abbastanza godibile. Non ha, almeno spero, nessuna pretesa di essere un indimenticato, ma alcuni punti sono a suo favore. Kilmer è decisamente meglio come Bruce che non come Batman, la Kidman ha il solito fascino e Carrie e Jones fanno alla grande il loro. 6/7
commento di near87La colpa di Tim Burton era quello di aver preso Batman e i suoi personaggi ed averli inseriti nei suoi film visionari, girati con gran classe, quella di Joel Schumacher era di essere un ex-hippie cresciuto con i bat-telefilm anni'60 con Adam West e si vede . Giocattolone esagerato dove si salvano solo le canzoni di Seal e degli U2.
leggi la recensione completa di Marco PoggiPer lo meno guardabile, se confrontato col suo indegno successore.
commento di MrPostmanbello e pirotecnico. avvincente e spettacolare anche se un gradino sotto i film di tim burton.
commento di Utente rimosso (Grilletto)il film e' discreto…niente di eccezionale ma nemmeno orrendo come il suo seguito…
commento di malcomVOTO: 5/10. Si vede che non c'è più il tocco di Burton. Non mi ha convinto.
commento di prelelleProve tecniche di scarsità in vista dell'orribile Batman e Robin.Da denuncia anche questo, tenuto conto che spreca gli azzeccati Tommy Lee Jones e Jim Carrey.
commento di sigourneyrulesIl film è non è all' altezza dei precedenti ma è divertente e divertito.
commento di Depp95Forse non completamente disastroso come spesso si tende a descriverlo, ma nulla a che vedere con i precedenti capolavori di Burton.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)ma si la questione sulla solitudine e la diversità di batman è ben posta, jim carrey grande…val ancora non è il batman giusto… ma il film è buio statico…nel finale confuso. molto meglio tim burton.
commento di sirNè bello nè brutto. Passabile e poco incisivo come il protagonista.
commento di Nataliecarino… ma il peggiore fra i batman credo…
commento di marinobgL'inizio del declino della saga dell'Uomo-pipistrello. Il cambio di regia e di interprete principale costa al film parecchi punti. Nota positiva però i comprimari.
commento di OdelSi rimpiange il visionario Tim Burton!!
commento di bambaORRIBILE TERZO CAPITOLO CHE NON RIESCO AVDERE SENZA PROVARE VOGLIA DI UCCIDERE I PRODUTTORI.PERCHE' CARREY E' CASCATO IN UNA CIOFECA SIMILE?IDIOTA ALL'INEROSIMILE.UCCIDETE ROBIN…
commento di superficie 213