Espandi menu
cerca

Clandestins

Regia di Denis Chouinard, Nicolas Wadimoff

Con Ovidiu Balan, Moussa Maaskri, Simona Maicanescu, Anton Kouznetsov, Hanane Rahman, Christelle Sabas, Mauro Bellucci, Miroslaw Baka... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un gruppo di sei migranti tentano di lasciare clandestinamente la Francia nascondendosi all’interno di uno tra le centinaia di containers imbarcati su un immenso cargo diretto in Canda. Nel corso della traversata, l’imbarcazione subisce un’avaria. Il viaggio si fa più lungo del previsto, acqua e cibo cominciano a scarseggiare. Solo il piccolo Sandu, un ragazzino rom, riesce a sgusciare attraverso una fessura fuori dal container. Sulle sue fragili spalle poggiano tutte le speranze dei suoi cinque compagni di viaggio. A causa delle tracce che lascia nella segatura cosparsa tra i containers, l’equipaggio della nave scopre però la presenza di clandestini a bordo.

Note

Premiato al Festival Internazionale del Film di Locarno nel 1997, un film a porte chiuse, teso e ben recitato. Il crudo realismo e lo scenario claustrofobico della vicenda possono urtare gli animi più sensibili, ma dialoghi, sceneggiatura e recitazione ne fanno una pellicola di notevole valore e più che mai attuale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

“Clandestins” è un film appassionato che si lascia indubbiamente vedere per la tensione costante che lo accompagna e il notevole livello recitativo dei sei protagonisti. E’ un film claustrofobico come pochi altri e stracarico di violenza interiore. Eloquente al riguardo è il sottotitolo che appare nella locandina: “Non solo i ratti viaggiano in fondo alle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

“Clandestins” è un film appassionato che si lascia indubbiamente vedere per la tensione costante che lo accompagna e il notevole livello recitativo dei sei protagonisti. E’ un film claustrofobico come pochi altri e stracarico di violenza interiore. Eloquente al riguardo è il sottotitolo che appare nella locandina: “Non solo i ratti viaggiano in fondo alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito