Nella dorata città di Camelot, il fascino del cavaliere Lancillotto incrina l'unione di Ginevra e Re Artù. Circondato dalla fama di avventuriero, Lancillotto incarna l'indipendenza e la libertà. La sua contrapposizione alla figura di Artù, simbolo della saggezza e del bene comune, esercita sulla futura regina Ginevra una pericolosa fascinazione.
Note
Il dilemma della promessa sposa, divisa tra due uomini forti e attraenti e lacerata tra passione e senso del dovere, è il fulcro dell'ennesima trasposizione cinematografica dell'epopea. Ma Zucker, specialista nel demenziale, fa un film tronfio e volgare.
La storia e' bella,ma il film la rende un po' scialba.Non e' riuscito a darmi molte emozioni come dovrebbe fare un film del genere.Rimane comunque un film carino e guardabile.
Una sola scena del film da ricoradre (la giostra) per il resto patetico e ridicolo… oltretutto cercare di affossare Connery a favore di Gere non è sicuramente una gran mossa: tra i due c'è un abisso e si vede!
sinceramente nn so perkè m sono messa a guardarlo!!! ormai la storia s conosce e il film nn aggiunge niente d nuovo!!! è la chimica ke m fa fare commenti così acidi?? ;PP
Non è affatto un film "tronfio e volgare" come dicono in molti, tra i quali Mereghetti, e neppure un banale blockbuster da buttar via: Il Primo Cavaliere è in realtà un grande film, incentrato su una storia d'amore e tradimento, sul dilemma degli amanti divisi tra la passione e il senso del dovere.
Certo il film non è del tutto fedele alla tradizione del "Ciclo… leggi tutto
Gli eroi della Tavola frotonda hanno ispirato molte pellicole,vari registi si sono cimentati con il loro mito,per citarne uno John Boorman con il suo "Excalibur".Mettere due grossi nomi dello star-system come Sean connery e Richard gere a contendersi il cuore della bellissima Ginevra,con le fattezze di Julia Ormond,era probabilmente,per Jerry Zucker e i suoi produttori, un modo infallibile di… leggi tutto
E' veramente mediocre questa versione sentimentale/drammatica/pallosa della storia di Lancillotto e Re Artù. Gli attori se la cavano maluccio e la stupidità regna. Davvero una triste fine per Jerry Zucker, uno dei tre componenti del trio comico ZAZ che, da quando ha lasciato il vecchio gruppo, non ne ha imbroccata una (e non ha certo il talento del fratello David)... leggi tutto
Non è affatto un film "tronfio e volgare" come dicono in molti, tra i quali Mereghetti, e neppure un banale blockbuster da buttar via: Il Primo Cavaliere è in realtà un grande film, incentrato su una storia d'amore e tradimento, sul dilemma degli amanti divisi tra la passione e il senso del dovere.
Certo il film non è del tutto fedele alla tradizione del "Ciclo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Ignobile. Con u Connery buttato via è un Gere nei panni di un guerriero assolutamente improbabile e improponibile. Voto 2
commento di DecimoFavoletta girata bene che non annoia.
commento di gruvierazUn film ingiustamente e inspiegabilmente sottovalutato, che offre tra l'alto una magnifica intepretazione di Sean Connery.
leggi la recensione completa di Ethan01Drammone d'avventura convenzionale e palloso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa storia e' bella,ma il film la rende un po' scialba.Non e' riuscito a darmi molte emozioni come dovrebbe fare un film del genere.Rimane comunque un film carino e guardabile.
commento di aly89Un film che parte bene ma che cade presto nella banalità delle storie sentimentali moderne. Solo l'ambientazione è diversa. 5
commento di bossossobella cagata
commento di galeazzocianoBrutto, Gere-Connery è un matrimonio che non s'ha da fare
commento di RamitoUna sola scena del film da ricoradre (la giostra) per il resto patetico e ridicolo… oltretutto cercare di affossare Connery a favore di Gere non è sicuramente una gran mossa: tra i due c'è un abisso e si vede!
commento di RageAgainstBerluscaAbbastanza carino..la storia d'amore è senza senso..la colonna sonora è straordinaria! Vale metà film..
commento di Galadrielsinceramente nn so perkè m sono messa a guardarlo!!! ormai la storia s conosce e il film nn aggiunge niente d nuovo!!! è la chimica ke m fa fare commenti così acidi?? ;PP
commento di tipa