Inviati nello spazio per risolvere una crisi energetica e scongiurare la distruzione del pianeta Terra, alcuni scienziati devono fare i conti con un'oscura realtà alternativa.
Il franchise 'Cloverfield' è solo il pretesto per l'ennesimo sci-fi interdimensionale dove il corso della Storia si cambia a furia di doppelganger col senso di colpa ed equipaggi multirazziali che si guardano in cagnesco. Quer pasticciaccio brutto a 400 Km di quota...
Come film a se stante non è un gran ché, ma visto nell'ambito di Cloverfield ci sta, come fosse una puntata di una serie. Voto sufficiente; si può guardare e non è neanche troppo horror come viene catalogato qui.
"CloverField" (***½-¾) di Matt Reeves e Drew Goddard, l'originale capostipite del 2008, è un buon, anzi un assai valido, point-of-view di found-footage, non certo seminale, ma insomma, quasi. "10 CloverField Lane" (***¼-½), il side-quel concentrazionario in unità di tempo e luogo di D.Trachtenberg/D.Chazelle/J.Campbell/M.Stuecken, del 2016, è… leggi tutto
Non so perché “cloverfield” sia diventato un brand per la fs-orrorifica, fatto sta che siamo alla terza puntata della disomogenea serie.
Il tema di The Cloverfield Paradox non c’entra coi trifogli, ma con lo sfruttato argomento dell’esaurimento delle risorse energetiche. Stavolta si prova ad attivare un supergeneratore, prudentemente allontanato dal suolo… leggi tutto
Nonsense a briglia sciolta: un mostro sul finale buttato là... un braccio che, in preda ad un disperato desiderio d'indipendenza, si stacca dal suo ... padrone, e prende a comportarsi come se avesse un'intelligenza propria, forse perchè ha visto Goldrake e "La famiglia Addams"... Un muro che s' impregna del corpo di una donna, che, estratta chirurgicamente dal… leggi tutto
Nonsense a briglia sciolta: un mostro sul finale buttato là... un braccio che, in preda ad un disperato desiderio d'indipendenza, si stacca dal suo ... padrone, e prende a comportarsi come se avesse un'intelligenza propria, forse perchè ha visto Goldrake e "La famiglia Addams"... Un muro che s' impregna del corpo di una donna, che, estratta chirurgicamente dal…
Film di serata scelto, segue la saga, apprezzato in larga sua veduta, definito horror, in parte è vero ma in altra gran parte è la fantascienza che comanda, anch'essa è di buon contenuto e piace così. Trama fantascientificahorror nel complesso buona ed di buon contenuto a livello scenografico e sopratutto fotografico. Carente in parte le location scelte. Buon…
Dopo Cloverfield, esperimento mokukaiju riuscitissimo e cloverfield lane, di difficile collocazione in un genere e a mio parere riuscito anche questo, arriva Cloverfield paradox: spunto interessante ma senza acuti, con attori poco incisivi ed una regia mediocre. Difficile credere ad un equipaggio che, dopo due anni dentro una stazione orbitale, non cambino aspetto: barba e capelli in primis.…
NETFLIX
L'altra dimensione: è questo che trovano un manipolo di scienziati provenienti da tutto il mondo, uniti dalla necessità di trovare una fonte di energia alternativa per un pianeta Terra che si sta sempre più velocemente e drammaticamente spegnendo.
Quando sembra che la missione abbia ottenuto il successo sperato, qualcosa di inquietante accade poco per volta ai…
"CloverField" (***½-¾) di Matt Reeves e Drew Goddard, l'originale capostipite del 2008, è un buon, anzi un assai valido, point-of-view di found-footage, non certo seminale, ma insomma, quasi. "10 CloverField Lane" (***¼-½), il side-quel concentrazionario in unità di tempo e luogo di D.Trachtenberg/D.Chazelle/J.Campbell/M.Stuecken, del 2016, è…
Non so perché “cloverfield” sia diventato un brand per la fs-orrorifica, fatto sta che siamo alla terza puntata della disomogenea serie.
Il tema di The Cloverfield Paradox non c’entra coi trifogli, ma con lo sfruttato argomento dell’esaurimento delle risorse energetiche. Stavolta si prova ad attivare un supergeneratore, prudentemente allontanato dal suolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il franchise 'Cloverfield' è solo il pretesto per l'ennesimo sci-fi interdimensionale dove il corso della Storia si cambia a furia di doppelganger col senso di colpa ed equipaggi multirazziali che si guardano in cagnesco. Quer pasticciaccio brutto a 400 Km di quota...
commento di maurizio73“Questa dimensione ci sta massacrando!” [“This dimension is eating us alive!”] -- “E a me lo dici?” [“E a mi 'ta m'al diset?”].
leggi la recensione completa di mckCome film a se stante non è un gran ché, ma visto nell'ambito di Cloverfield ci sta, come fosse una puntata di una serie. Voto sufficiente; si può guardare e non è neanche troppo horror come viene catalogato qui.
commento di shitenAbbastanza ridicolo......eppure lo spunto poteva essere interessante
commento di ripley2001Riusciranno i nostri eroi a farci digerire un altro film sugli universi paralleli? Sì.
leggi la recensione completa di SredniVashtar