Regia di Danny Cannon vedi scheda film
Un film con Stallone di solito è un film gratuito, solo una scusa per le azioni del protagonista di turno e come al solito Stallone è inespressivo.
Qui invece siamo di fronte ad un'eccezione perchè il film è ispirato all'omonimo fumetto, dove il protagonista è freddo ed inespressivo, quindi Stallone cade a pennello e poi grazie a Rob Schneider l'atmosfera si allegerisce e si sorride.
Molti criticano la battuta "I am the law" ma non sanno che è il leitmotiv del fumetto, la frase è ripetuta all'infinito o altri lo accostano a Blade Runner ma l'unica cosa in comune è che sono ambedue appartenenti alla genere Distopicoo; sta il fatto che la maggior parte dele critiche mosse a questo film provengono da persone che non conoscono il fumetto e/o non apprezzano gli action movie,
Se non siete in questa categoria correte a vederlo e rivederlo, vi regalerà gioie infinite.
Ora corro ad ascoltarmi I Am The Law degli Anthrax...
Magari se fosse stato fatto davvero nel 1985 con Harrison Ford e con la regia di Ridley Scott sarebbe venuto fuori un capolavoro.
La regia buona ma non personale di Danny Cannon più Stallone che pur avendo la faccia giusta è pur sempre Stallone ha fatto perdere un punto.
Il film è per quanto possibile fedele al fumetto ma ha alcune sbavature, ad esempio celebre la polemica sul fatto che Stallone stia troppo tempo senza casco al contrario del vero Judge Dredd, ma spiegateglielo voi a Stallone che non deve per forza mostrare le sue mille espressioni.
Aspettando il nuovo film su Dredd del 2012...
Ne ho già parlato nelle recensione del film, ma in questo film Stallone ci sta
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta