Nel terzo millennio quel che resta dell'umanità vive asserragliato in megalopoli dominate dalla violenza. A mantenere l'ordine, una casta di giudici-giustizieri con facoltà di esecuzione immediata, dotati di armi personalizzate sulle loro onde vocali. A Megacity Uno, nata sulle macerie di New York, questo sistema è complicato dalla corruzione. Ma c'è un giudice in grado di combattere per la Legge e la Giustizia e determinato a farlo: Joseph Dredd.
Note
Come al solito senza un barlume di espressività, Stallone incarna qui un Rambo ipertecnologico vestito Versace, in una pellicola tutta action che nelle ambientazioni vuole richiamare la "Blade Runner" senza però riuscirci. Tratto da un fumetto popolarissimo in Inghilterra, il film non esce da tale dimensione e funziona solo nelle scene d'azione. Quando invece pretende di fare parlare i personaggi, esplode il ridicolo: resta il dubbio se sia volontario o no.
è un film di azione e fantascienza per ragazzi,cast niente male tranne Rob Schneider e il mare di scemenze che dice,a me non ha entusiasmato particolarmente,ma non mi ha nemmeno annoiato.voto 6 -
VOTO : 6. Trashissimo, ma visto sotto questo punto di vista non è male, stupido e roboante abbastanza per entrare a pieno titolo in questo "filone" involontariamente.
Uno dei non molti film di Sly che mi piace veramente. Può sembrare un film scontato, mele interpretato e di rapido consumo ma a me è molto piaciuto sopratutto per quanto riguarda le scene d'azione e la sceneggiatura
Ho letto qualche fumetto della serie inglese e devo ammettere che non era male. Poi vedo questo film ( o dio che parola grossa) e penso cheè uno dei peggiori film che abbia mai visto. Inespressivo, irreale, irritante…fa venire l'orticaria.
Ma quanto può far ridere una persona senza volere??? La cosa più assurda è che Stallone non se ne sia neanche accorto dopo il montaggio ed abbia scelto di fare uscire lo stesso il film rovinandosi con le proprie stesse mani!
UNO STALLONE INSOPPORTABILE ED UNA SCENEGGIATURA PER NIENTE IRONICA (UNA DELLE BASI ANARCHICHE DEL FUMETTO) MANODANO A FONDO UN FILM VISIVAMENTE BELLO MA INUTILE.MOLTO MEGLIO IL CATTIVO (CHE HA QUASI RAGIONE).FINALE INSOPPORTABILE.
Un film con Stallone di solito è un film gratuito, solo una scusa per le azioni del protagonista di turno e come al solito Stallone è inespressivo.
Qui invece siamo di fronte ad un'eccezione perchè il film è ispirato all'omonimo fumetto, dove il protagonista è freddo ed inespressivo, quindi Stallone cade a pennello e poi grazie a Rob Schneider l'atmosfera si… leggi tutto
"Io non ho infranto la legge, io sono la legge!" grida a squarciagola un ancora non completamente pietrificato Stallone, con tanto di lenti a contatto blu. Uno di quei film che ha contribuito alla leggenda di action man Sly. Vera azione, battutaccie al fulmicotone, ironia (involontaria?); e tutto sommato anche la storia tiene. Certo Danny Cannon non e' mica Ridley Scott e Megacity1… leggi tutto
Uno dei film più deliranti con Stallone (e degli anni ’90) che non contento del trash di “Cobra” e “Rocky IV” presente negli anni ’80, si rinverdisce con questo ennesimo prodotto demenziale. Indifendibile sul piano narrativo, condito di dialoghi da sturarsi le orecchie, pieno zeppo di stereotipi di genere e retorica in quantità industriale. leggi tutto
Gemello di Demolition Man (1993), anche se meno ironico, da cui arrivano un po' di battute parodistiche rappresentate soprattutto dalla coppia Stallone - Rob Schneider (entrambi presenti nel film di Brambilla). Il punto debole del progetto è quello di esser stato anticipato da troppe pellicole che trattano i medesimi argomenti. Tratto da una serie di fumetti di fine anni…
In un futuro orrendo e strambo, le città sono enormi ed i poliziotti sono anche giudici, giuria e giustizieri. E' anche un mondo corrotto, ma per fortuna che c'è lo sbirro Sylvester Stallone...
Sembra un eufemismo, ma questo è uno dei più brutti film di Stallone. E' un film di fantascienza per ragazzini e nulla più, qua e là è addirittura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Non l'avevo calcolato all'Epoca dell'uscita e finalmente visto oggi fa veramente piangere.voto.0.
commento di chribio1Qua e là involontariamente ridicolo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFetecchia
commento di sticazziè un film di azione e fantascienza per ragazzi,cast niente male tranne Rob Schneider e il mare di scemenze che dice,a me non ha entusiasmato particolarmente,ma non mi ha nemmeno annoiato.voto 6 -
commento di wang yuVOTO : 6. Trashissimo, ma visto sotto questo punto di vista non è male, stupido e roboante abbastanza per entrare a pieno titolo in questo "filone" involontariamente.
commento di supadanyUno dei non molti film di Sly che mi piace veramente. Può sembrare un film scontato, mele interpretato e di rapido consumo ma a me è molto piaciuto sopratutto per quanto riguarda le scene d'azione e la sceneggiatura
commento di Luca88-
commento di Daltonuno dei film piu' brutti che abbia mai visto
commento di GIANDANOParodia a tratti esilarante di "Blade Runner"; costumi presi in saldo dalla Upim.
commento di zio_ulceraHo letto qualche fumetto della serie inglese e devo ammettere che non era male. Poi vedo questo film ( o dio che parola grossa) e penso cheè uno dei peggiori film che abbia mai visto. Inespressivo, irreale, irritante…fa venire l'orticaria.
commento di dskatUn normale film di azione fantascientifica.
commento di IGLIL'ultimo film stalloniano salvabile.
commento di moviemanMa quanto può far ridere una persona senza volere??? La cosa più assurda è che Stallone non se ne sia neanche accorto dopo il montaggio ed abbia scelto di fare uscire lo stesso il film rovinandosi con le proprie stesse mani!
commento di RageAgainstBerluscaUNO STALLONE INSOPPORTABILE ED UNA SCENEGGIATURA PER NIENTE IRONICA (UNA DELLE BASI ANARCHICHE DEL FUMETTO) MANODANO A FONDO UN FILM VISIVAMENTE BELLO MA INUTILE.MOLTO MEGLIO IL CATTIVO (CHE HA QUASI RAGIONE).FINALE INSOPPORTABILE.
commento di superficie 213