Valeria e Nicola, genitori di Mattia, Viola e Giulietto, hanno deciso di divorziare quando entrambi accettano un posto di lavoro lontanissimo da casa. Ha inizio così tra i due una guerra senza esclusione di colpi, tesa a stabilire chi dovrà prendersi la zavorra della custodia dei figli.
Divertente commedia con due genitori da manicomio. Belle le location di Treviso e Vicenza, ma la Cortellesi che parla veneto mi lascia dubbioso. In ogni caso, nella realtà quasi nulla andrebbe come raccontato. Voto 6.
Esageratamente insulso. Scene veramente da censurare; indurre un minore a bere alcool, o prendere a calci un animale, non ha senso per il messaggio che volevano dare. 2 stelle e ho esagerato. Mi dispiace perché sia Albanese che la Cortellese mi piacciono, ma non in questo film inconcludente.
Cazzata.. in Italia non sono capaci di girare un film
Mi spiace solo per Antonio Albanese che è bravo veramente. Peccato si è ridotto ad interpretare film del cazzo come questo
E non capisco la Cortellesi dove sia talentuosa.....vi ricordate Monica Vitti o Mariangela Melato?
Dopo un inizio stentato, il film si accende e riesce a trovare delle scene divertenti. Meglio Albanese della Cortellesi, penalizzata da un fastidioso accento veneto.
Commedia italiana contemporanea piacevole,anche se (secondo me) il regista ha schiacciato troppo il pedale dell'eccesso,il troppo eccesso porta anche a una certa inverosimiglianza.Voto 5.5
Remake di una quasi omonima commedia transalpina di successo, il film di Milani ambirebbe alla cattiveria caustica e sadica dei Roses di DeVito, salvo trincerarsi dietro uno stucchevole buonismo lungo un passo falso finale affrettato e incongruo, decisamente fuori posto.
Due genitori, in procinto di divorziare, tirano fuori il peggio di loro, per liberarsi dei tre figli,cercando di appiopparli all' Ex partner e potersi cosi occupare a tempo pieno delle rispettive carriere,gioco al massacro paradossale,con vittime gli incolpevoli figli, atto a dimostrare la loro inaffidabilità. Leggo giudizi molto severi su questa commedia,che francamente… leggi tutto
Somo ancora incredulo. Eppure è tutto vero. Ero deciso, decisissimo, a fare a pezzetti questo film, sulla carta emblematico di un tipo di cinema italiano che detesto (quello piacione, quello Bisiofinocchiaro per intenderci) e invece mi son trovato davanti ad uno dei piu' bei film visti negli ultimi mesi. Praticamente perfetto, in tutto, dalla recitazione al commento musicale, dalla regia… leggi tutto
Una coppia di professionisti civilmente decide di divorziare con ampio accordo e in amicizia. Pur avendo scelto senza problemi l'affidamento congiunto dei figli, di fronte ai rispettivi e imprevisti impegni all'Estero di ognuno dei due per i mesi successivi, chi dovrà sacrificarsi a custodire i tre figli adolescenti nell'assenza dell'altro?
La commedia nasce da una idea interessante… leggi tutto
A Vicenza, mamma e papà stanno per divorziare. Ma siccome i loro tre figli sono insopportabili, nessuno dei due genitori vuole che gli siano dati in affido. Tra i due adulti inizia allora una gara a suon di colpi bassi per screditarsi del tutto davanti ai figli e rendere più appetibile (o meno indigesta) la convivenza con l'altro. Chi vincerà?
Il sentimento prevalente che ho avuto vedendo questo film è stata la pena. Pena per questi tre ragazzi, bistrattati e molestati in ogni modo dai loro genitori. Pena per i genitori che, in attesa di divorzio e snaturati per loro natura, non vogliono avere l’affidamento dei figli…gente di merda. E pena per tutti, autori sceneggiatori produttori, perché i vari soprusi che…
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
A corto di idee originali , il Cinema nostrano va spesso a prendere spunto da quello francese , in questo periodo parecchio più vivace . Così pure questo film è in buona sostanza il mero rifacimento di una pellicola transalpina di successo ( in Francia ) dall' identico titolo , di un paio di anni prima ! In fondo basta trasporre la vicenda dalla Normandia …
Vista la cronica assenza di idee, il cinema italiano continua ad affidarsi alla proposizione di remake spesso improbabili.
Ogni tanto (proprio ogni tanto) capita un remake che ha senso di esistere.
Non sembrava nulla di ciò in realtà questo "Mamma o Papà?" che ha un inizio lento e che stenta a decollare. Quando però la situazione del divorzio entra nel vivo…
W IL CINEMA!!
Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle.
Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…
Valeria e Nicola vivono nel nord-est dell'Italia e sono due professionisti in carriera; sono sposati e hanno tre figli, viziati ed un po' trascurati. Sentendo la loro storia d'amore languire, decidono di comune accordo di divorziare. Nell'attesa di comunicarlo ai figli, ambedue ricevono incarichi all'estero. Pertanto, non considerando l'idea di portare con sè i minori, ognuno di loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Divertente commedia con due genitori da manicomio. Belle le location di Treviso e Vicenza, ma la Cortellesi che parla veneto mi lascia dubbioso. In ogni caso, nella realtà quasi nulla andrebbe come raccontato. Voto 6.
commento di ezzo24Esageratamente insulso. Scene veramente da censurare; indurre un minore a bere alcool, o prendere a calci un animale, non ha senso per il messaggio che volevano dare. 2 stelle e ho esagerato. Mi dispiace perché sia Albanese che la Cortellese mi piacciono, ma non in questo film inconcludente.
commento di TreferTCazzata.. in Italia non sono capaci di girare un film Mi spiace solo per Antonio Albanese che è bravo veramente. Peccato si è ridotto ad interpretare film del cazzo come questo E non capisco la Cortellesi dove sia talentuosa.....vi ricordate Monica Vitti o Mariangela Melato?
commento di PepsinaInsomma un po' una Guerra dei Roses in salsa nostrana... Banalotto ma va bene se si ha voglia di qualcosa di leggero.
commento di Artemisia1593Che schifo.
leggi la recensione completa di tobanisMah dai,nonostante Albanese,questa Commedia in più di qualche punto è carina.voto.6.
commento di chribio1Non ho capito che genere è...commedia comica?...surreale?...sicuramente improbabile!
commento di marco biNel cast anche "Andrea Pennacchi"
commento di ferniUna commedia non troppo riuscita ...
leggi la recensione completa di daniele64Dopo un inizio stentato, il film si accende e riesce a trovare delle scene divertenti. Meglio Albanese della Cortellesi, penalizzata da un fastidioso accento veneto.
leggi la recensione completa di silviodifedeCommedia sufficiente. Albanese più bravo della Cortellesi, che fa un po' la macchietta.
commento di slim spaccabeccoCommedia italiana contemporanea piacevole,anche se (secondo me) il regista ha schiacciato troppo il pedale dell'eccesso,il troppo eccesso porta anche a una certa inverosimiglianza.Voto 5.5
commento di ezioSimpatico remake
leggi la recensione completa di Furetto60Cortellesi e Albanese cinici ex ai ferri corti, in un'acida commedia che manca di realismo e sincerità.
leggi la recensione completa di Fanny SallyAsperrima commedia di Riccardo Milani, che rifà un film francese di successo non giunto in terra italiana.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoQuando gli adulti non sanno fare gli adulti...
leggi la recensione completa di champagne1Dopo un inizio promettente, il film a me si è rivelato pesante e sconclusionato...con un finale molto molto scialbo.
commento di LauraOldStyleRemake di una quasi omonima commedia transalpina di successo, il film di Milani ambirebbe alla cattiveria caustica e sadica dei Roses di DeVito, salvo trincerarsi dietro uno stucchevole buonismo lungo un passo falso finale affrettato e incongruo, decisamente fuori posto.
leggi la recensione completa di alan smitheeMediocre commedia per famiglie.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti