Inventare una app e svoltare: è quello che accade a Matteo Achilli, diciannovenne romano, che esasperato dall'ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. All'inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. A un certo punto arriva la svolta e il ragazzo si ritrova così, da un giorno all'altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua start up conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore? C'è un prezzo da pagare: la famiglia, l'amicizia, l'amore. Cosa sceglierà Matteo?
L'intuizione che cambia la vita, nel bene apparentemente, di un brillante studente succube di ingiustizie e raccomandazioni che lo vedono perdente a vantaggio di chi possiede il giusto aggancio. Da un fatto vero, un film scontato e schematico da cui emergono solo stereotipi mono-dimensionali.
Matteo Achilli è giovane bello ed intelligente. Quindi dovrebbe sentirsi e risultare invincibile.
Peccato che la sua estrazione popolare lo metta in secondo piano nelle qualificazioni ai campionati europei di nuoto, surclassato dal suo rivale coetaneo ricco e con padre primario finanziatore della squadra romana.
Aggiudicatosi l'ingresso in Bocconi a Milano, il ragazzo vi accede di… leggi tutto
Matteo Achilli è un diciottenne molto intelligente ed ambizioso, ma svantaggiato dall'appartenenza ad una famiglia di bassa estrazione sociale (vive a Roma, nel complesso del Corviale) e dall'assenza di "conoscenze" di rilievo. Conclusi gli esami di maturità subisce una delusione in ambito sportivo; in conseguenza di ciò ha l'intuizione di creare un social network che… leggi tutto
Matteo Achilli, ovvero Andrea Arcangeli, l’attuale Divin Codino protagonista della pellicola omonima di Netflix, fra una carriera agonistica nel mondo del nuoto e una Laurea alla Bocconi, ovvero l’Università più prestigiosa della penisola, ha alcuni dubbi immediatamente fugati da alcune certezze ovvero, quello che gli è stato impedito per nepotismo, il suo posto…
Matteo Achilli è un diciottenne molto intelligente ed ambizioso, ma svantaggiato dall'appartenenza ad una famiglia di bassa estrazione sociale (vive a Roma, nel complesso del Corviale) e dall'assenza di "conoscenze" di rilievo. Conclusi gli esami di maturità subisce una delusione in ambito sportivo; in conseguenza di ciò ha l'intuizione di creare un social network che…
Dopo Che ne sarà di noi (Giovanni Veronesi, 2004), istintivamente e senza prendermi troppo tempo per pensarci, ho subito indicato Elio Germano, classe… segue
Un allenatore di nuoto di una squadretta di ragazzini preferisce suo figlio a un altro, bravino anche lui. Quest’ultimo rimane devastato, totalmente sconvolto, non riesce in alcun modo a farsene una ragione e a quasi vent’anni improvvisamente si rende conto che in Italia la meritocrazia non esiste, così va a studiare alla Bocconi e crea un social network per trovare lavoro…
A completamento del post Box office stagione cinematografica 2016/2017 sono pubblicate di seguito le classifiche relative al periodo in oggetto, che riportano… segue
Matteo Achilli è giovane bello ed intelligente. Quindi dovrebbe sentirsi e risultare invincibile.
Peccato che la sua estrazione popolare lo metta in secondo piano nelle qualificazioni ai campionati europei di nuoto, surclassato dal suo rivale coetaneo ricco e con padre primario finanziatore della squadra romana.
Aggiudicatosi l'ingresso in Bocconi a Milano, il ragazzo vi accede di…
È davvero una giornata quasi da record quella di oggi: 15 uscite contemporanee (e non sappiamo nemmeno se le abbiamo contate davvero tutte) non si vedevano da un bel po'. Se valutate anche che un bel po' di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Immondizia. Voto 0
commento di ScemaranNon mi e' sembrato nulla da potere essere ricordato in futuro.voto.1.
commento di chribio1L'intuizione che cambia la vita, nel bene apparentemente, di un brillante studente succube di ingiustizie e raccomandazioni che lo vedono perdente a vantaggio di chi possiede il giusto aggancio. Da un fatto vero, un film scontato e schematico da cui emergono solo stereotipi mono-dimensionali.
leggi la recensione completa di alan smithee