Espandi menu
cerca

Trama

In una casetta nell'East Side di Los Angeles un'anziana coppia di "chicanos" fa il bilancio della propria esistenza dagli anni Venti a oggi, scorrendo affettuosamente le pagine dell'album domestico. I due sono ormai vecchi e stanchi, ma lo spirito dei figli, dei nipoti e dei generi aleggia ancora nelle stanze dipinte con i colori accesi e antichi della terra d'origine. Il ricordo di tutti si snoda e prende corpo attraverso la commossa evocazione del figlio diventato scrittore. Un film-telenovela in cui predominano stereotipi melò e lacrime. Il regista, affascinato dagli scenari familiari e forse anche con desiderio di emulazione verso "La casa degli spiriti", in realtà svolge il suo temino cinematografico con uno stile un po' da "burocrate del sentimento".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Piccola saga domestica di un nucleo familiare di messicani immigrati in California: nascite e morti si susseguono, qualcuno fa fortuna e qualcuno finisce male. Pur tra gli inevitabili problemi della vita, alla fine trionfano i buoni sentimenti. Più che un film, sembra il riassunto cinematografico di una telenovela; si intuisce la sincerità di fondo, ma soprattuto per un pubblico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Piccola saga domestica di un nucleo familiare di messicani immigrati in California: nascite e morti si susseguono, qualcuno fa fortuna e qualcuno finisce male. Pur tra gli inevitabili problemi della vita, alla fine trionfano i buoni sentimenti. Più che un film, sembra il riassunto cinematografico di una telenovela; si intuisce la sincerità di fondo, ma soprattuto per un pubblico…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito