Un giovane scrittore inglese, ex tossicodipendente, indaga sull'assassinio della zia. Le sue scoperte sono pericolose e sorprendenti, tanto da fargli rischiare la vita e la salute mentale. Sembra un giallo, ma si sviluppa in un'altra direzione, spingendo gli spettatori, insieme al protagonista, non verso la soluzione, ma al totale smarrimento. Del resto, Hemmings era già stato il protagonista di "Blow Up"...
Tim (David Hemmings) è uno scrittore inglese che attraversa l'Italia, facendo tappa da una zia che lo ospita amorevolmente e che non lesina complimenti per l'ultimo libro scritto dal giovane autore. Durante una visita a Pompei l'anziana signora viene però rinvenuta cadavere, vittima -sembrerebbe- di un omicidio. Da questo momento in poi strani avvenimenti,… leggi tutto
Inizia in Italia, a Pompei, ma poi è tutto britannico questo strano giallo psicologico messo in scena da un regista interessante e irregolare come l'americano d'origine armena Sarafian (1930-2013), di cui rappresenta l'esordio nel lungometraggio. Come spesso accade, lo scioglimento dell'intrico è alquanto deludente, ma si fa in tempo ad assistere a qualche momento che si può… leggi tutto
Il punto di forza principale è la colonna sonora, ma il film per lunghi tratti è noioso, buona l'interpretazione e la presenza di David Hemmings. leggi tutto
Tim (David Hemmings) è uno scrittore inglese che attraversa l'Italia, facendo tappa da una zia che lo ospita amorevolmente e che non lesina complimenti per l'ultimo libro scritto dal giovane autore. Durante una visita a Pompei l'anziana signora viene però rinvenuta cadavere, vittima -sembrerebbe- di un omicidio. Da questo momento in poi strani avvenimenti,…
Inizia in Italia, a Pompei, ma poi è tutto britannico questo strano giallo psicologico messo in scena da un regista interessante e irregolare come l'americano d'origine armena Sarafian (1930-2013), di cui rappresenta l'esordio nel lungometraggio. Come spesso accade, lo scioglimento dell'intrico è alquanto deludente, ma si fa in tempo ad assistere a qualche momento che si può…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Questo è un film abbastanza ibrido,indeciso se imboccare la strada che porta al thriller morboso oppure ripiegare su un piu'lineare giallo di stampo hitchcockiano con tutta una messe di false piste,depistaggi veri e propri ,tutto giocato sul filo di una sottile ambiguita'.Hemmings è sicuramente interprete dotato ed adeguato ma si ha la sensazione che questo film sia solo uno sterile esercizio…
Non sono d'accordo con l'opinione precedente. Il film è imperfetto, è vero e non è poi bellissimo, ma sarebbe da guardare con più attenzione, soprattutto prima di etichettare il finale come banale.
[si fermi qui chi non vuole sapere troppo]
Infatti la pazzia del protagonista che si ernde manifesta solo nelle ultime battute è più complessa di quanto non sembri ad un'analisi superficiale.…
David Hemmings è stato un personaggio singolare che ha cavalcato abbastanza trasversalmente il mondo dello spettacolo. Più volte baciato da circostanze eccezionali che lo hanno portato al clamore della ribalta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sul labile confine tra realtà e delirio si muove un protagonista solo e confuso, destinato allo smarrimento della propria personalità ...
leggi la recensione completa di undyingTra paranoie e...noie, un film che sfida la pazienza dello spettatore. Poco convincente.
commento di moviemanBello ma ho fatto una gran fatica a seguirlo.
commento di lonestar