Regia di Jon Turteltaub vedi scheda film
L'uomo per cui spasima ha un incidente e va in coma, ma non troppo a lungo. In quel mentre succederanno un bel po' di cose.
E' una commedia semplice ma gradevole, che ha il suo punto di forza nella trama originale e nella simpatia della protagonista. Tutto è abbastanza superficiale, ma pure il film è molto superiore a certe commediole sceme senza idee, non certo estranee al cinema americano recente.
Sandra Bullock non è certo una grande attrice, ma fa quel tanto che basta e finisce per spuntarla. Del resto in quegli anni un certo tipo di attrice come lei era evidentemente richiesto dal “mercato”; si pensi anche a certe sue omologhe come Meg Ryan e Cameron Diaz, che ancora perdurano in qualche modo. Benché sia ancora giovane e carina, tuttavia, quando sorride mostra un'espressione un po' legnosa (cosa che diventerà più evidente con gli anni).
L'ambientazione natalizia con neve per le strade è talmente posticcia e teatrale – a base di granita bagnata sparsa per i marciapiedi – che sarebbe stato meglio mostrare un Natale niente affatto bianco.
In ogni caso, per passare una serata senza pensieri (e senza pensare), va bene.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta