Un amore tutto suo

Regia di Jon Turteltaub vedi scheda film

orsotenerone

orsotenerone

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Un amore tutto suo

di orsotenerone

Un dolcissimo film da vivere tutto di un fiato col cuoricino in manina, bellissimo!!!

Cominciamo con il dire che il titolo originale del film Un’amore tutto suo è: “While You Were Sleeping” cioè “mentre tu stavi dormendo.

E’ evidente che il titolo italiano sposta l’attenzione su Lucy (Sandra Bullock), mentre quello americano sottolinea di più il ruolo di Peter (Peter Callaghan).

Ma detto ciò, cosa dire di questa pellicola, se non che è un classico romantic movie anni 90 con la classica Sandra Bullock.

Ammetto di essere di parte, io adoro Sandra Bullock e trovare film dove è stata un fiasco faccio fatica a trovarne.

Non ha nulla di particolare questo film, se non un cast di sicuro interesse che oltre a Sandra, propone Bill Pullman (la stella solitaria di balle spaziale e il papà di Christina Ricci in Casper, per citare due sue apparizioni) e anche Peter Callaghan (protagonista della serie Law & Order)

Ma che dire della coppia Peter Boyle (il Frankenstein di Frankenstein Junior) e Glynis Johns (la mamma dei bambini seguiti da Mary Poppins)?

E’ chiaro che si stava cercando di portare alla visione del film il pubblico più variegato possibile, e senza dubbio ci sono riusciti.

Per quanto mi riguarda, non è forse il più bel film di questo filone fatto da Sandra Bullock, ma è gradevole come sempre.

E’ probabilmente, con Speed (per altro girato lo stesso anno)il film che ha lanciato nell’olimpo del cinema la Bullock. Anche perchè il film Un’ amore tutto suo ebbe molto successo la botteghino.

Un film che ti riconcilia col mondo, ingenuo, che ti rilassa e che ti fa sentire bene. Mica poco no?

Ah tra le altre cose, Sandra Bullock fu candidata ai Golden Globe come miglior attrice per un film commedia-musical