Lucy fa la bigliettaia nella metropolitana di Chicago. Nella sua fantasia, l'uomo per lei è un giovane sconosciuto che tutti i giorni le passa davanti ma non la degna di uno sguardo. Un giorno però l'uomo viene aggredito da alcuni teppisti, cade sui binari privo di conoscenza e viene soccorso da Lucy, che in ospedale viene scambiata dai familiari per la sua fidanzata. Una commediola facile, con molte situazioni già viste ma anche varie scene divertenti. In America è stato un grande successo nel 1995: costato 15 milioni di dollari, ha incassato cinque volte di più. Grazie, forse, al fascino gentile e buffo di Sandra Bullock.
Sandra Bullock e Bill Pullman sono belli e simpatici,ma nel film mi sembrano un po legnosi, alcune scene fanno perdere il senso della realtà.Lo definerei un film sciocco e noioso.voto 2 ,5
VOTO : 5,5. Molto ordinario. Non bruttissimo, ma confezionato con eccessivo buonismo, classico del cinema stelle e strisce medio, rivolto al grande pubblico.
Per rispondere al sondaggio sulla traduzione più stupida segnalo questo film il cui titolo è "while you were sleeping", emblematico e importantissimo. Infatti gli intrecci di questa commedia degli equivoci si scolgono proprio "mentre lui dorme"
Banale ma gradevole commediola romantica con la Cenerentola d’America Sandra Bullock, alle prese con la ricerca del solito principe azzurro. Tutto molto scontato, ma non spiacevole.
Film impreziosito dalla interpretazione della brava Sandra Bullock,inarrivabile in certi ruoli. D'accordo con l'estensore della trama: piacerà a spettatori dal "cuore semplice e dall"animo gentile". Sarà mica per questo che e' stato molto apprezzato in America? leggi tutto
Cominciamo con il dire che il titolo originale del film Un’amore tutto suo è: “While You Were Sleeping” cioè “mentre tu stavi dormendo.
E’ evidente che il titolo italiano sposta l’attenzione su Lucy (Sandra Bullock), mentre quello americano sottolinea di più il ruolo di Peter (Peter Callaghan).
Ma detto ciò, cosa dire di questa… leggi tutto
Commediola innocua (e anche poco divertente) intrisa, come molte nel suo genere, di situazioni paradossali che dovrebbero far ridere lo spettatore, ma anche ad aver poche pretese si finisce per rimanere delusi. Un film che si può tranquillamente fare a meno di vedere, con la sola eccezione dei fan della Bullock, e pare che ce ne siano... leggi tutto
Non sarà una classifica, ed evidentemente è totalmente soggettiva (un film che io posso aver gradito, chi legge potrebbe non sopportarlo o viceversa: appunto i top e flop).
I film visti non è…
Cominciamo con il dire che il titolo originale del film Un’amore tutto suo è: “While You Were Sleeping” cioè “mentre tu stavi dormendo.
E’ evidente che il titolo italiano sposta l’attenzione su Lucy (Sandra Bullock), mentre quello americano sottolinea di più il ruolo di Peter (Peter Callaghan).
Ma detto ciò, cosa dire di questa…
E' una commedia semplice ma gradevole, che ha il suo punto di forza nella trama originale e nella simpatia della protagonista. Tutto è abbastanza superficiale, ma pure il film è molto superiore a certe commediole sceme senza idee, non certo estranee al cinema americano recente.
Sandra Bullock non è certo una grande attrice, ma fa quel tanto che basta e finisce per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Un dolcissimo film da vivere tutto di un fiato col cuoricino in manina, bellissimo!!!
leggi la recensione completa di orsoteneroneL'uomo per cui spasima ha un incidente e va in coma, ma non troppo a lungo. In quel mentre succederanno un bel po' di cose.
leggi la recensione completa di BalivernaDivertente commedia natalizia. Calda e soffice. Voto 6.
commento di ezzo24La bontà è un luogo dove fa caldo anche d'inverno. Convenzionale, con affetto.
commento di michelSandra Bullock e Bill Pullman sono belli e simpatici,ma nel film mi sembrano un po legnosi, alcune scene fanno perdere il senso della realtà.Lo definerei un film sciocco e noioso.voto 2 ,5
commento di wang yuVOTO : 5,5. Molto ordinario. Non bruttissimo, ma confezionato con eccessivo buonismo, classico del cinema stelle e strisce medio, rivolto al grande pubblico.
commento di supadanyPer rispondere al sondaggio sulla traduzione più stupida segnalo questo film il cui titolo è "while you were sleeping", emblematico e importantissimo. Infatti gli intrecci di questa commedia degli equivoci si scolgono proprio "mentre lui dorme"
commento di thefontBanale ma gradevole commediola romantica con la Cenerentola d’America Sandra Bullock, alle prese con la ricerca del solito principe azzurro. Tutto molto scontato, ma non spiacevole.
commento di Paul Hackettun "film" tutto suo:se nn fosse per la brava e buffa Sandra la kommedia leggera degli equivoci si sarebbe rivelata ruffiana e falsa.
commento di howlUn film alla Sandra Bullock, lacrimuccia in arrivo
commento di faromagico