Crescenzio, un ragazzone di trent'anni, appesantito da un corpo enorme, lavora come verificatore all'azienda del gas: legge i contatori casa per casa. Vive ancora in famiglia e non ha amici. Giuliana è la segretaria di un laboratorio di riparazioni elettroniche, gestito da un vecchio violento che si muove ai margini della legalità, dove lavora anche il fratello di Crescenzio, Beniamino, vitale e ottimista. Per Giuliana, schiva e taciturna come lui, Crescenzio nutre quasi un'adorazione, che però non sembra essere ricambiata. Quando le attenzioni del vecchio si fanno insistenti, la ragazza, che vive da sola in città, cerca protezione in Beniamino La storia di Incerti, anche autore e sceneggiatore del film, è una di quelle che di solito il cinema italiano non racconta. Bravissimo il protagonista Iuorio, che con la sua silhouette ingombrante e schiva ricorda certi personaggi di Fassbinder.
Negli anni novanta il regista napoletano Mario Martone, già brillante innovatore della scena teatrale con il gruppo FALSO MOVIMENTO, irrompe nel cinema italiano con MORTE DI UN MATEMATICO NAPOLETANO. Il suo cinema, ancor di più con i successivi L’AMORE MOLESTO e TEATRO DI GUERRA, ha portato una ventata di originalità e freschezza squarciando l’asfittico e… leggi tutto
Dopo che la sua ragazza (Elodie Treccani) subisce dapprima un tentativo di stupro da parte del fratello (Roberto De Francesco) del protagonista, quindi perde la verginità a causa della brutalizzazione subita dal datore di lavoro (Renato Carpentieri), un malavitoso impiccione e camorrista, un verificatore del gas (Antonino Iuorio) decide di farsi giustizia da solo e fa esplodere il palazzo… leggi tutto
Negli anni novanta il regista napoletano Mario Martone, già brillante innovatore della scena teatrale con il gruppo FALSO MOVIMENTO, irrompe nel cinema italiano con MORTE DI UN MATEMATICO NAPOLETANO. Il suo cinema, ancor di più con i successivi L’AMORE MOLESTO e TEATRO DI GUERRA, ha portato una ventata di originalità e freschezza squarciando l’asfittico e…
Dopo che la sua ragazza (Elodie Treccani) subisce dapprima un tentativo di stupro da parte del fratello (Roberto De Francesco) del protagonista, quindi perde la verginità a causa della brutalizzazione subita dal datore di lavoro (Renato Carpentieri), un malavitoso impiccione e camorrista, un verificatore del gas (Antonino Iuorio) decide di farsi giustizia da solo e fa esplodere il palazzo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.