Mimmo e Rino convivono d'amore e d'accoro, finché il primo si prende una cotta per Simona. L'uxoricida Leopoldo è disturbato dal fantasma della prima moglie da lui uccisa mentre è in intimità con la seconda. A Nanni e Ingrid viene data la stessa suite che a Enzo e Fernanda. Giuliana, in viaggio di piacere con un conte non vuole apparire come la figlia di Sabino, cameriere nell'albergo... Oldoioni (più sei sceneggiatori) incartano alla meglio una robaccia televisiva di quart'ordine, con cast messo lì alla rinfusa.
Orripilante l'episodio con Greggio. Tremendo con punte omofobe quello Roncato-Frassica. Tristissimo quello Sordi-Muti. Inguardabile come sempre quello Boldi-De Sica. Film imbarazzante.
Questo film andrebbe fatto vedere a chi dice (e sono tanti!) che i cinepattoni dell'epoca fossero molto più belli di quelli attuali. L'episodio migliore lo firma Greggio, e ho detto tutto. Poraccio Sordi.
Un film insulso e squallido che dovrebbe far vergognare chi l'ha progettato e realizzato, anche a distanza di diciassette anni. Chissà cosa avranno pensato, all'uscita dal cinema, gli spettatori che avevano pagato il biglietto per questo squallore. Credo che questo sia il punto in assoluto più basso della lunga carriera di Alberto Sordi. Ed è sicuramente uno dei più bassi della carriera di… leggi tutto
Uno dei pochi film diretti discretamente da Oldoini,solitamente su ben altri,e
ben piu'mortiferi,livelli (particolarmente inguardabile "Un Bugiardo in Paradiso"con Villaggio).Scritto da ben sei sceneggiatori,tra i quali anche lo
stesso Oldoini,che lo dirige con buon piglio,e con un discreto ritmo,è uno dei
piu'riusciti della intera saga.Grazie sopratutto all'eccellente cast che qui
compie… leggi tutto
Ho un buon ricordo di questo film in quanto fu il primo cinepanettone che riuscì a piacermi. Propone situazioni assurde e spesso grottesche, ma perlomeno la trama riesce riesce ad intrattenere quanto basta. Si ridacchia e nonostante la sceneggiatura sia stata scritta in maniera alquanto dilettantesca, il cast si mescola benino riuscendo a reggere discretamente il gioco e la messa in… leggi tutto
Si salva solo Albertone
Sulla scia del cinepanettone, ormai avviato come una valanga, Oldoini ripete la formula dell'anno precedente, scegliendo addirittura la stessa location e buona parte dello stesso cast (De Sica, Greggio, Boldi, Roncato). Tra i valori aggiunti, Alberto Sordi (anche collaboratore alla sceneggiatura e al soggetto col fidato Rodolfo Sonego) e lo stralunato Frassica.
Probabilmente dovrei smetterla di perdere tempo. Già di per sé così poco, andrebbe speso diversamente, in modo ben più edificante. Ma è insito all'umana natura farsi del male, più o meno volontariamente, e il sottoscritto non fa eccezione. Vacanze di Natale '91: «Minchia!», esclamerebbe il cameriere impersonato da Benigno, personaggio che…
Il cinepanettone vacanziero è finito? Che lo sia o meno o che possa piacere o meno, non potevamo nel periodo natalizio non dedicare qualche puntata… segue
Ho un buon ricordo di questo film in quanto fu il primo cinepanettone che riuscì a piacermi. Propone situazioni assurde e spesso grottesche, ma perlomeno la trama riesce riesce ad intrattenere quanto basta. Si ridacchia e nonostante la sceneggiatura sia stata scritta in maniera alquanto dilettantesca, il cast si mescola benino riuscendo a reggere discretamente il gioco e la messa in…
(Dis)avventure in quel di Saint Moritz: una coppia di gay vive felice finch'è 1 dei 2 non si prende una cotta per una donna, un vedovo vorrebbe risposarsi ma deve fare i conti con il fantasma della sua ex moglie, la figlia di un anziano cameriere fidanzata con un esponente dell'alta società non vuole che si sappia chi è il padre finch'è..., etc. Dignitoso il ruolo che…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Oldoini come regista di film di questo genere non è che mi piaccia granchè...questo però, si salva per via del cast e di certe scenette carine. Bene Boldi e De Sica sempre più affiatati, grandissimo Ezio Greggio, Roncato che fa il gay è originale ma Frassica non si pùo guardare.La Muti è splendida e…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Una delle ultime apparizioni cinematografiche di Sordi: nient'altro che possa valere la pena di vedere in questo film. Gli sketch sono scontati e le battute insignificanti, anche se in quanto a grevità i vari Boldi, De Sica, Roncato avrebbero dato il loro meglio negli anni a venire. Si ride poco e male.
Un film insulso e squallido che dovrebbe far vergognare chi l'ha progettato e realizzato, anche a distanza di diciassette anni. Chissà cosa avranno pensato, all'uscita dal cinema, gli spettatori che avevano pagato il biglietto per questo squallore. Credo che questo sia il punto in assoluto più basso della lunga carriera di Alberto Sordi. Ed è sicuramente uno dei più bassi della carriera di…
Oldoini come regista di film di questo genere non è che mi piaccia granchè...questo però, si salva per via del cast e di certe scenette carine. Bene Boldi e De Sica sempre più affiatati, grandissimo Ezio Greggio, Roncato che fa il gay è originale ma Frassica non si pùo guardare.La Muti è splendida e Sordi è l'attore che ti chiedi che cazzo ci faccia in un film come questo, però la sua…
Perfetto cinepanettone che risponde a tutte le esigenze del prodotto con la sciattezza e il pressapochismo obbligatori per rendere onore all’imprescindibile santificazione delle feste. La pappardella è sempre la stessa, ma vent’anni dopo si nobilita incredibilmente a causa dell’infimo valore degli ultimi scadutissimi cinepanettoni di ultima generazione. Considerando il…
SCARSETTO,NONOSTANTE IL CAST COMICO SEMBRA PROMETTERE BENE, (MA IN REALTA'LE RISATE LE GARANTISCE SOLO EZIO GREGGIO).BOLDI-DE SICA UN SORRISO LO STRAPPANO, RONCATO-FRASSICA POCO PIU' CHE UNA MACCHIETTA.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Orripilante l'episodio con Greggio. Tremendo con punte omofobe quello Roncato-Frassica. Tristissimo quello Sordi-Muti. Inguardabile come sempre quello Boldi-De Sica. Film imbarazzante.
commento di silviodifedePessimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuesto film andrebbe fatto vedere a chi dice (e sono tanti!) che i cinepattoni dell'epoca fossero molto più belli di quelli attuali. L'episodio migliore lo firma Greggio, e ho detto tutto. Poraccio Sordi.
commento di TheWarOfEchogrande sprecco di cast per un film che fa ridere poco…peccato per Sordi
commento di IGLIè stata davvero una buona idea in questo natale'91 di mettere un gran cast! si ride bene…ottima l'idea di mettere alberto sordi!
commento di picciottoSolito filmetto pecoreccio e puerile. Solito successo INSPIEGABILE di pubblico! Se non lo vedete non perdete nulla.
commento di Stoca"VACANZE DI NATALE '91", il migliore di tutta la serie delle vacanze natalizie! Con Christian de Sica, Alberto Sordi, Massimo Boldi e Ornella Muti
commento di UtenteBello come 'vacanze di natale 90'
commento di Super Filmnonostante l'insolita apparizione di alberto sordi un film di uno squallore disarmante.
commento di dvd magazinedeve tutto all ottima coppia sordi muti.
commento di rosarioSiamo alle solite, niente di che una risatina qua e la
commento di faromagicoVERAMENTE INSOSTENIBILE.BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di superficie 213La presenza di Sordi nobilita e rende ancor più gradevole il film.Molto buono il soundtrack.
commento di RockContinua il filone ripetitivo di un film senza novità, visogan dare una bella cambaita a cominciare magari dal titolo!!! Inutile!
commento di orsotenerone