Oscar apprende dalla moglie Ester che nei momenti più intimi fra di loro è a un'altra persona che lei pensa. L'uomo la prende malissimo e crede anche di aver individuato il rivale, ma la verità è un'altra: una visita al parco dei "mostri" di Bomarzo ha stimolato pulsioni stravaganti fra Ester e la sua amica Adele. Poi tutto torna alla normalità, ma forse con qualche inconfessata nostalgia.
Note
Lina Wertmüller, che si è scritta il soggetto e (con Enrico Aldini) la sceneggiatura, spreca le potenzialità della storia con una regia tanto fracassona quanto superficiale.
Il povero Montesano scopre che la moglie ha in mente un 'altra persona... ma non sa che questa persona è in realtà una donna. Quando lo scopre va fuori di testa...
La mediocre Wertmuller cerca di dire qualcosa sul maschilismo con ambizioni sociali e satiriche, ma realizza l'ennesima farsetta scialba, cretina e senza spessore che neanche la verve del brillante Montesano riesce a… leggi tutto
Il povero Montesano scopre che la moglie ha in mente un 'altra persona... ma non sa che questa persona è in realtà una donna. Quando lo scopre va fuori di testa...
La mediocre Wertmuller cerca di dire qualcosa sul maschilismo con ambizioni sociali e satiriche, ma realizza l'ennesima farsetta scialba, cretina e senza spessore che neanche la verve del brillante Montesano riesce a…
Anche l'Italia vanta il suo Parco dei Mostri che nulla hanno da invidiare agli omonimi giapponesi del grande Honda & soci. Si tratta del celebre Parco dei… segue
La Wertmuller punta tutto su Montesano - che non delude, ma neppure può reggere il nulla da solo per quasi due ore - per una farsetta scritta insieme ad Enrico Oldoini che effettivamente mostra le corde fin da subito. La protagonista femminile è piuttosto insipida ed è quella Veronica Lario (qui impegnata nel ruolo più importante della sua risibile carriera…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Presupponente e e arrogante, eccessivamente sopravvalutata nella fase iniziale della carriera, la Wertmuller è una regista(?) che ci ha spesso presoper i fondelli tediandoci con opere insopportabilmente "invedibili"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Farsetta scialba e senza spessore.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti