Una prostituta è stata assassinata. Una voce anonima telefona alla polizia accusando dell'omicidio padre Logan, un sacerdote molto noto nel quartiere. L'ispettore Tibbs, amico del sacerdote, si incarica delle indagini. Alcuni elementi fanno sospettare proprio di padre Logan, ma nessuno in modo decisivo. Pertanto Tibbs archivia il caso anche perché si scopre l'anonimo telefonista. Ma una prostituta amica della vittima mette Tibbs sulle tracce dell'assassino. Un poliziesco crudo e convincente per Sidney Poitier che ritorna, dopo il clamoroso successo della "Calda notte dell'ispettore Tibbs", nei panni dell'investigatore.
L'ispettore Tibbs deve risolvere il caso dell'omicidio di una squillo. Un Poitier ipoglicemico per lunghi tratti, al rallentatore, così come tutto il film. Trama poco avvincente, marcia sul posto, e nessun colpo a sorpresa.
Distante anni luce dal primo e irraggiungibile capolavoro di Jewison, questo film raggiunge a malapena la sufficienza nonostante il notevole cast. Inizia illudendo lo spettatore di trovarsi di fronte ad un thriller violento e "adulto" con la giovane squillo mostrata addirittura a seno nudo poco prima di venire uccisa, poi però le vicende prendono pieghe abbastanza improbabili, al… leggi tutto
Classico poliziesco metropolitano, che gioca (come nel precedente) sul confronto dei protagonisti (Poitier/Landau). Per la prima volta vediamo anche la famiglia dell'ispettore, che così ci viene mostrato anche in un ambiente più intimo.
Di rilevante importanza anche Anthony Zerbe, nel ruolo del pappone/spacciatore, protagonista con Poitier di un bellissimo inseguimento metropolitano a… leggi tutto
Dopo le sconvolgenti dichiarazioni pro "femminicidio" del prete di Lerici,il Signore mi ha parlato annunciandomi che le porte dell'inferno sono ormai completamante spalancate e le fiamme della dannazione eterna sono…
Distante anni luce dal primo e irraggiungibile capolavoro di Jewison, questo film raggiunge a malapena la sufficienza nonostante il notevole cast. Inizia illudendo lo spettatore di trovarsi di fronte ad un thriller violento e "adulto" con la giovane squillo mostrata addirittura a seno nudo poco prima di venire uccisa, poi però le vicende prendono pieghe abbastanza improbabili, al…
"Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs" diretto nel 1970 da Gordon Douglas,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a San Francisco e racconta che una prostituta viene assassinata nel quartiere. Una voce anonima telefona alla polizia accusando dell'omicidio padre Logan, un pastore molto noto nel quartiere per una battaglia per…
Le tematiche razziali enunciate in maniera così virulenta che avevano determinato buona parte del successo del primo film con protagonista l'ispettore TIbbs qui sono appena accennate.Anzi sono quasi ribaltate perchè ci si sofferma molto anche sui problemi della famiglia dell'ispettore dandogli anche una dimensione più privata che tuttavia convince…
Se "La calda notte dell'ispettore Tibbs", oltre che un buon giallo, fu un'occasione importante per parlare di razzismo e rispetto da acquisire tra persone di colore diverso, fruttò cinque premi Oscar e un buon successo di cassetta;tre anni dopo Virgil Tibbs fu protagonista un'altra volta in questo sequel, che sfiora tematiche presentate nella prima avventura con l'ispettore di…
Passati gli anni Sessanta, l'ispettore Tibbs diventa un poliziotto come tanti altri. La sue rivendicazioni razziali si sono assopite: almeno apparentemente, a San Francisco, nessuno contesta l'autorità del poliziotto per il colore della sua pelle. Non siamo nel profondo sud della "Calda notte", ma nella progressista (eh? quella che ha eletto Schwarzenegger governatore?) California e…
Classico poliziesco metropolitano, che gioca (come nel precedente) sul confronto dei protagonisti (Poitier/Landau). Per la prima volta vediamo anche la famiglia dell'ispettore, che così ci viene mostrato anche in un ambiente più intimo.
Di rilevante importanza anche Anthony Zerbe, nel ruolo del pappone/spacciatore, protagonista con Poitier di un bellissimo inseguimento metropolitano a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un poliziesco di routine,davvero poca cosa....anche Poitier recita in sottrazione.Bocciato.
commento di ezioL'ispettore Tibbs deve risolvere il caso dell'omicidio di una squillo. Un Poitier ipoglicemico per lunghi tratti, al rallentatore, così come tutto il film. Trama poco avvincente, marcia sul posto, e nessun colpo a sorpresa.
commento di moviemanBravi Poiter e Landau ma questo film è quasi privo di tensione,nulla a che vedere col precedente.voto 4,5
commento di wang yu