Lloyd Christmas, autista di limousine, è il compendio della stupidità umana. Divide l'appartamento con Harry Dunne, un amico pazzoide e svitato. Lloyd si strugge per un ideale di donna e rimane scioccato quando, un giorno, incontra Mary Swanson, una splendida ragazza della high society che lui deve accompagnare all'aeroporto. Ma, proprio quando la donna sta per scomparire, Lloyd si accorge che ha dimenticato una valigetta nel terminal. È un'opportunità insperata. Il grullo recupera la valigetta e tenta di restituirla combinando un disastro dietro l'altro.
Note
Carrey e Daniels sono la versione decerebrata di tutte le più celebri coppie comiche del cinema, con la differenza che, mentre di solito uno dei due era più sveglio dell'altro, qui, invece, gli scemi sono appunto due.
Peccato che uno svolgimento superficiale abbia distrutto uno spunto potenzialmente foriero di grande comicità. Insopportabili Carrey e Daniels (che altrove hanno dato prova di grande talento), ma non è colpa loro; si era deciso di fare un film...scemo, e in questo è stato raggiunto lo scopo.
Demenziale e divertentissimo, esilarante e trascinante, con attori in palla di grande talento. Battute e comicità senza freni, un film che nella sua leggerezza risulta intriso di umanità e persino compassione
Uno dei film più divertenti che esiste al mondo, e il bello è che ha una grande dote questa pellicola a dir poco strepitosa.Fa ridere per la stupidità delle cose, esattamente proprio cosi, e forse lo fa per via di due attori cosi bravi nei panni dei protagonisti, tra i quali spicca un magistrale Jim Carrey.Che dire, è Scemo e più Scemo.
Siete in un giallo ma non ci capite nulla, qualcuno sta soffrendo ma voi continuate a giocare come bambini, di tutto quello che è sporco e volgare potete ridere senza vergogna; siete scemi. È bello essere scemi a volte!
Film spassoso e con buon ritmo. Battute a go-go e una sceneggiatura originale. Jim Carrey e Jeff Daniels formano un duo particolare e la loro storia appassiona.
Carrey e Daniels insieme sono perfetti, come se fossero una coppia fissa anche nel loro lavoro. Il film è demenzialissimo, con gag a iosa, alcune davvero irresistibili.
Chi vuole farsi un po di risate non sarà deluso da questo film,momento più comico il dopo lassativo, evacuazione in bagno con fantasia di scorregge miste.
Una pietra miliare della commedia moderna, con scene cult come la pipì nella bottiglia di birra, e la valigia thompson… Il miglior film dei fratelli Farrelly, insieme a "Tutti pazzi per Mary"!
è formidabile, un film talmente deficiente che va al di là di ogni immaginazzione. Jim Carrey è fenomenale e Jeff Daniels lo sorregge splendidamente. 8.5
Quando lo ho visto per la prima volta mi sono rotolato dalle risate…ormai per me e' diventato un cult! La storia e' banale ma l'interpretazione e le trovate di Jim Carrey e Jeff Daniels sono veramente memorabili. 7
IL PEGGIOR FILM DEI FARRELY.POCO DIVERTIMENTO E SENSO DELL'HUMOR TROPPO FORZATO.I DUE ATTORI FUNZIONANO E SALVANO UN FILMETTO CON POCHE PRETESE E SENZA NESUNNA IDEA NUOVA.
Scemo & più scemo:ovvero quando il neurone va in vacanza.(l'unico rimasto perchè gli altri sono stati fritti come fusibili in corto circuito da visioni precedenti). Tutto quello che avreste voluto vedere al cinema ma non avete mai osato chiedere: come imparaste a non preoccuparvi più di vedere cinema d'autore e ad amare il cinema demenziale. Lloyd ed Harry sono Blues brothers senza musica… leggi tutto
Lo strampalato loyd Christmas, per sbarcare il lunario, fa l'autista di limousine,ma sogna di aprire un allevamento di vermi, mentre il suo altrettanto squinternato amico Harry Dunne, si adopera come dog-sitter, viaggiando con un pittoresco furgone travestito da cane pastore. A Lloyd capita di accompagnare all'aeroporto la bella Mary Swanson, ragazza di… leggi tutto
Una cagata pazzesca dal successo inspiegabile, ma che spiega perfettamente perché la società occidentale si sia ridotta così. Se il secolo scorso fu quello delle ideologie genocide e dei sanguinari dittatori, questo vedrà -per dirla con Fruttero e Lucentini- la prevalenza del cretino. O meglio, dei cretini: prendi Homer Simpson, moltiplica per due, togli il raziocinante -e rassicurante-… leggi tutto
Quel che trovo alquanto angosciante è che nell'immaginario collettivo pellicole con Franco e Ciccio vengono derubricate a idiozie e al tempo stesso si trovano divertenti vaccate ( scusate il francesismo) come questa. La comicità dei primi non era mai volgare e anzi, spesso sottile. In questo film, scemo più scemo, cosa c'è davvero che fa ridere? I peti? Le…
Il titolo dice tutto, due migliori amici scemi si ritrovano a vivere un'avventura on the road senza rendersi conto di quello che gli succede attorno. Il film è una raccolta disomogenea di funzioni corporali, facce buffe, battutacce e barzellette sceme, diverte (con) poco, la trama è dozzinale. Ha incassato tantissimo e questo basta.
Due amici particolarmente stupidi attraversano l' America per restituire alla bella proprietaria una valigetta che in realtà contiene il riscatto di un rapimento ... I fratelli Bobby e Peter Farrelly scrivono e dirigono questo loro primo film ed ottengono un successo mondiale . Una pellicola smaccatamente ed orgogliosamente demenziale , volgare e scorretta , basata tutta sulle gags (…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (36) vedi tutti
Peccato che uno svolgimento superficiale abbia distrutto uno spunto potenzialmente foriero di grande comicità. Insopportabili Carrey e Daniels (che altrove hanno dato prova di grande talento), ma non è colpa loro; si era deciso di fare un film...scemo, e in questo è stato raggiunto lo scopo.
commento di GioviNCCFa ridere, un cult del genere demenziale.
commento di TortellaüberallesDemenziale & più demenziale ....
leggi la recensione completa di daniele64Divertentissima commedia demenziale.
commento di Fiesta"Cult" del genere comico-demenziale.
leggi la recensione completa di Furetto60Funziona e fa ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDemenziale e divertentissimo, esilarante e trascinante, con attori in palla di grande talento. Battute e comicità senza freni, un film che nella sua leggerezza risulta intriso di umanità e persino compassione
commento di ShermanMcCoyUno dei film più divertenti che esiste al mondo, e il bello è che ha una grande dote questa pellicola a dir poco strepitosa.Fa ridere per la stupidità delle cose, esattamente proprio cosi, e forse lo fa per via di due attori cosi bravi nei panni dei protagonisti, tra i quali spicca un magistrale Jim Carrey.Che dire, è Scemo e più Scemo.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Voto 6. [08.11.2013]
commento di PPSiete in un giallo ma non ci capite nulla, qualcuno sta soffrendo ma voi continuate a giocare come bambini, di tutto quello che è sporco e volgare potete ridere senza vergogna; siete scemi. È bello essere scemi a volte!
commento di michelFilm spassoso e con buon ritmo. Battute a go-go e una sceneggiatura originale. Jim Carrey e Jeff Daniels formano un duo particolare e la loro storia appassiona.
commento di pietroamaceciliaRaramente ho riso così tanto per un film! Alcune gag sono geniali
commento di shevaleoCarrey e Daniels insieme sono perfetti, come se fossero una coppia fissa anche nel loro lavoro. Il film è demenzialissimo, con gag a iosa, alcune davvero irresistibili.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Chi vuole farsi un po di risate non sarà deluso da questo film,momento più comico il dopo lassativo, evacuazione in bagno con fantasia di scorregge miste.
commento di wang yuGrandioso!! Da sbellicarsi dalle risate! Dove c'è Jim Carrey c'è l'allegria!!!
commento di luanizzaStupidissimo, banale, pessimo ma troppo divertente
commento di G89Divertente, fa sentire alle persone felici ma è un pò troppo stupido
commento di Super FilmDemenziale all'estremo, il duo è fantastico, ridere è una delle cose più belle della vita.
commento di robertokeaneuna continua e lunga risata. Mi fa ridere come un dannato anche alla 100a visione. Straordinario.
commento di emilUn autentico "cult" del genere demenziale. Un Jim Carrey in forma strepitosa!
commento di frenzisUna pietra miliare della commedia moderna, con scene cult come la pipì nella bottiglia di birra, e la valigia thompson… Il miglior film dei fratelli Farrelly, insieme a "Tutti pazzi per Mary"!
commento di Carrelsfantastico x la stupidita dei protagonisti non si smette di ridere neanche x un secondo..
commento di alessio777Film veramente divertente con un Jim Carrey strepitoso
commento di XANDERMOLTO STUPIDO…:-),NATURALMENTE IN SENSO BUONO,IL FILM PIU' DIVERTENTE DI JIM CARREY "PRIMA MANIERA".
commento di Lebowsky84divertentissimo!
commento di the worstun film divertentissimo come questi http://www.aegee-bologna.it/eng/board.htm
commento di Jimmy Deantroppo divertente!come tutti i film di Jim Carrey…alcune gag indimenticabili!
commento di nudlesè formidabile, un film talmente deficiente che va al di là di ogni immaginazzione. Jim Carrey è fenomenale e Jeff Daniels lo sorregge splendidamente. 8.5
commento di Utente rimosso (Titanic900)Una vera e propria opera d'arte… un piccolo cult personale!
commento di RageAgainstBerluscaDivertentissimo dall'inizio alla fine, mai troppo esagerato e volgare!
commento di ultrapazChe cazzata!
commento di TotoroQuando lo ho visto per la prima volta mi sono rotolato dalle risate…ormai per me e' diventato un cult! La storia e' banale ma l'interpretazione e le trovate di Jim Carrey e Jeff Daniels sono veramente memorabili. 7
commento di orsOraziosi ride alla grande grazie a un regista che ci sa fare con le commedie
commento di Dr.LynchFilm leggero ma molto divertente e ben interpretato da J.Carrey e J.Daniels. Come la solito J.Carrey è un mito nelle parti demenziali.
commento di thomaspiIL PEGGIOR FILM DEI FARRELY.POCO DIVERTIMENTO E SENSO DELL'HUMOR TROPPO FORZATO.I DUE ATTORI FUNZIONANO E SALVANO UN FILMETTO CON POCHE PRETESE E SENZA NESUNNA IDEA NUOVA.
commento di superficie 213