Regia di Vincent Grashaw vedi scheda film
A differenza di Borg e McEnroe, sempre alla Festa di Roma, quest’altra coppia di amici/nemici adolescenti diventerà tristemente famosa per la strage in America nella scuola di Columbine che oggi potrebbe essere quella di Orlando e tante altre. Ennesimo esempio in cui nessuno è stato in grado di leggere e trasformare il loro silenzio, dando spazio
AND THEN I GO di Vincent Grashaw è tratto dal romanzo Project X, di Jim Shepard.
Anche qui troviamo due bambini che modificano le loro esistenze, mentre crescono con un senso di alienazione e incomprensione da tutto e da tutti. Il piccolo protagonista, il bullizzato Edwin ha gradi doti artistiche, estrema sensibilità, trattiene le emozioni, non le veicola e non comunica a nessuno i suoi stati d’animo.
Ha solo un amico, Flake, (Scheggia) molto violento e negativo, che sarà la sua rovina, a cui sarà fedele per non deluderlo, anche nel piano di morte elaborato con Kalashnikov per distruggere un mondo che è violento con loro.
A differenza di Borg e McEnroe, sempre alla Festa di Roma, quest’altra coppia di amici/nemici adolescenti diventerà tristemente famosa per la strage in America nella scuola di Columbine che oggi potrebbe essere quella di Orlando e tante altre.
Ennesimo esempio in cui nessuno è stato in grado di leggere e trasformare il loro silenzio, dando spazio a un’aggressività che, non incanalata, ha ahimè portato solo al male, loro e di tanti altri.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta