Eunice, imprevedibile e molto pericolosa, batte le strade del Nord dell'Inghilterra in cerca di Judith, l'unica persona che l'abbia mai amata. È animata da un odio cieco e ogni volta che qualcosa la contraria reagisce uccidendo il malcapitato di turno. Nel suo vagabondare incontra Miriam, donna sola e infelice che lavora a una pompa di benzina e nel suo tempo libero si occupa della vecchia madre paralitica. Miriam non ha mai incontrato una persona come Eunice: questa è divertente, impulsiva, passionale... e completamente folle. Miriam ne resta inebriata e, incurante del pericolo, le si concede completamente fino a diventare la sua amante. Le due donne partono insieme alla ricerca di Judith. Il film è creato a tavolino per scandalizzare. Il personaggio di Eunice è malvagio fino alla banalità, maledetto e negativo, ma l'interpretazione di Amanda Plummer è talmente intensa da superare ogni cliché. Nonostante la giovane età riesce da sola a sostenere il peso di un film: è sicuramente un volto da tenere d'occhio.
Film intenso e folle. Una follia unica. Condivido che la Plummer sia un volto da tenere sotto occhio e in questo caso riempie il film. Ottima la regia fin dall'inizio. Piccola nota: nella trama si parla di mamma di Miriam, mentre è la nonna. leggi tutto
Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…
In ambito fotografico i bodyscapes sono foto di particolari del corpo umano ritagliati in modo da sembrare paesaggi e non più carne. Corpo umano che diventa quasi astratto. Amo molto questo genere di foto. In…
Quando la musica si imparenta cosi' intimamente che non puo' prescindere dal film. Forse lo migliora, lo rende eterno,indimenticabile. Momenti che possono essere presi anche singolarmente, indipendentemente dal resto…
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Film intenso e folle. Una follia unica. Condivido che la Plummer sia un volto da tenere sotto occhio e in questo caso riempie il film. Ottima la regia fin dall'inizio. Piccola nota: nella trama si parla di mamma di Miriam, mentre è la nonna.
L'avevo visto poco dopo la sua uscita e mi aveva impressionato perche'certe tematiche al cinema fino a qualche tempo fa erano decisamente tabu'.Per cui l'ho voluto rivedere e constatare che la prima impressione era buona.Questo è un film di rottura con certe regole:è un film di amore lesbico,di pazzia conclamata,se uno va a riassumere narra da vicino le gesta di una serial killerferoce ed…
penso allo stato attuale l'unico film che parla di un amore omosessuale degno di un buono da parte mia. solo per 2 motivi.
1) lo fa in un'epoca ancora nn sospetta, dive per produrre un film nn dovevi inserire matematicamente una scena omosessuale.
2) e' inserito in un contesto di degrado sociale e morale tale da metterlo in secondo piano.
ottimo film.
IL TITOLO. E' a volte la fondamentale parentesi entro cui racchiudere un gesto, un progetto. Un'iperbole mentale, già di meno.. ma è cosi' musicale, non trovate? Ecco il punto. Eccolo ---> . Proprio lui, non si può…
Mutuando il titolo di un pezzo dei Modena City Ramblers ho voluto parlare d'amore con film lontani dalla melassa e dal romanticismo sciatto e banale troppo spesso usati per esprimere questo sentimento. Qui si citano…
" Tu sai quello che tu sai quindi va' a rompere il terrore dell' incantesimo urbano - questa alleanza tu dici io sono sulla soglia della grandezza, ragazza così tu bruci- la tua pagoda attraverso il Congo- finché…
Dedicata a Marie Trintignant, che adesso vaga con Euridice e Orfeo, libera come e' sempre stata e come sono libere le protagoniste di questi film. E anche contro il maschilismo imperante in questo sito, e contro quelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film spazzatura con personaggi indigesti.
commento di wang yuBellissimo film,lo rivedo sempre con piacere.Ottime le protagoniste.
commento di SaintlySinnerfilm strano, finalmente qualcosa di nuovo anche se il film non e tutto sto gran che
commento di danandre67