Nei primi anni del regno di Hassan II, Houcine, un estimatore del nuovo sovrano, è a capo di un'orchestra popolare ed è padre, orgoglioso, di Mimou. Houcine prende il suo ruolo molto seriamente e per il figlio vuole solo il meglio, imponendogli di essere il primo della classe. In caso di successo, Houcine lo ricompenserà. Mimou, però, incontra presto sulla sua strada Chama, la figlia dei vicini, di cui si innamora. Sotto l'influenza dell'amore, non ha testa per gli studi e per non farsi scoprire dal padre decide di falsificare la sua pagella.
Marocco, anni sessanta. Hassan II è al potere da pochi anni e il piccolo Mimou, figlio di un babbo orgoglioso e filomonarchico, cresce in una famiglia allargata che coincide, in buona parte, con l’orchestra popolare guidata dal genitore. I musicanti, pur di guadagnare qualche soldo in più, si fingono ciechi e possono così partecipare a quelle feste per sole donne… leggi tutto
Marocco, anni sessanta. Hassan II è al potere da pochi anni e il piccolo Mimou, figlio di un babbo orgoglioso e filomonarchico, cresce in una famiglia allargata che coincide, in buona parte, con l’orchestra popolare guidata dal genitore. I musicanti, pur di guadagnare qualche soldo in più, si fingono ciechi e possono così partecipare a quelle feste per sole donne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.