Martino è un chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana. È bravo ma nessuno si accorge di lui e la popolarità è un miraggio. Tornato al suo paese natale, complice l'amico di sempre Peppino, Martino organizza la sua sparizione sperando di ottenere un po' di attenzione. La situazione, però, sfugge loro di mano e le conseguenze saranno inaspettate.
A momenti piuttosto brillanti (tutti i primi spezzoni televisivi, con un Favino irresistibile) si alternano troppi buchi di sceneggiatura (le parti con la prostituta troppo risaputi). Guardabile ma insomma, con un diverso coraggio poteva uscire un film molto migliore.
Film leggerino con delle "Carrambate" speciali in video (chi più chi meno meritatamente famoso ...) e verso la fine arriva anche la Impacciatore a smuovere un po' la lentezza della Storia.voto.4.
La Film Commission della regione Puglia dev' essere quella che si dà più da fare nel suo lavoro , vista la grande frequenza di pellicole che negli ultimi anni scelgono quella regione come location . Questo film non è certamente il più riuscito , ma ha il merito di mostrare un angolo molto poco noto della Puglia , gli spogli altopiani delle Murge , con i loro canaloni… leggi tutto
Terminato il tour con Jovanotti, il chitarrista Martino Piccione (Fiorello) torna a Ginosa, il paese natio nelle Murge, in attesa che la sua carriera finalmente decolli. E invece le cose vanno male, i dischi non si vendono, il suo produttore (Abbrescia) gli volta le spalle e la sua notorietà è a zero. Cosa fare per farsi notare, allora? Sparire per un po', grazie all'aiuto… leggi tutto
Nonostante sia un valente musicista, Martino Piccione non riesce ad avere successo come solista, ed e' costretto ad un ruolo di chitarrista "spalla" di artisti di maggior rilievo. Quando perde questo impiego, torna sconsolato nella sua localita' di origine, la cittadina di Ginosa, nell'entroterra pugliese, ove ritrova l'anziana madre ed il suo migliore (ed unico) amico, Peppino Quaglia.…
La Film Commission della regione Puglia dev' essere quella che si dà più da fare nel suo lavoro , vista la grande frequenza di pellicole che negli ultimi anni scelgono quella regione come location . Questo film non è certamente il più riuscito , ma ha il merito di mostrare un angolo molto poco noto della Puglia , gli spogli altopiani delle Murge , con i loro canaloni…
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Un talentuoso chitarrista turnista che ha lavorato per tanti anni a fianco dei più importanti nomi del panorama musicale italiano, stanco di essere sempre rimasto all’ombra dei grandi e non riuscendo ancora ad ottenere fiducia per un progetto di disco solista, decide di tornare al suo paesino d’origine, nell’entroterra pugliese, dove ritroverà uno scapestrato e…
Martino ha 48 anni e fa il chitarrista turnista per i grandi del pop italiano. Per quanto sia sempre sotto i riflettori, nessuno in fin dei conti lo nota. Decide così, con la complicità di un amico, di darsi per scomparso e attirare finalmente, per una volta, l'attenzione dei media su di sè.
L'esordio dietro la macchina da presa per Alessandro Pondi, già a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
E' il terzo film che vedo e apprezzo di questo regista, voto 8.
commento di stokaiseruna piacevole commedia molto divertente con uno spassosissimo Favino
commento di grace75Esile ma non da buttare via ...
leggi la recensione completa di daniele64A momenti piuttosto brillanti (tutti i primi spezzoni televisivi, con un Favino irresistibile) si alternano troppi buchi di sceneggiatura (le parti con la prostituta troppo risaputi). Guardabile ma insomma, con un diverso coraggio poteva uscire un film molto migliore.
commento di silviodifedeFilm leggerino con delle "Carrambate" speciali in video (chi più chi meno meritatamente famoso ...) e verso la fine arriva anche la Impacciatore a smuovere un po' la lentezza della Storia.voto.4.
commento di chribio1Leggera e innocua commedia che riflette sul dilemma dell'essere o apparire, con due popolari attori.
leggi la recensione completa di Fanny Sally