Lionel sa bene di avere una mamma importuna e ficcanaso. Quel che non immagina è che sua madre, grazie al morso di una scimmia carnivora è diventata uno zombie. La sua prima vittima è un'infermiera, la seconda è il prete che l'accompagna durante il proprio funerale, col risultato poi che prete e infermiera s'accoppiano subito dopo e danno vita a un cucciolo di zombie. Per Lionel proprio non c'è pace. "Creature del cielo" con cui Jackson è andato in concorso a Venezia è un film quasi normale (e sottolineo quasi). Qui siamo da tutt'altre bande. A metà tra lo splatter e la commedia, Jackson mostra inventiva e senso della misura in entrambi i campi.
Ho letto "solito film sugli zombie"... virus diffuso da un ibrido scimmia-topo, prete artista marziale che da zombie si ingroppa la suora zombie infermiera e il piccolo zombetto portato al parco: ma chi recensisce li guarda i film? nel suo genere il film è una perla. 8
Film-manifesto del genere horror/splatter anni '90, insieme paradigma e parodia di se stesso. Eccessivo, parossistico e parodistico, ripugnante e ridicolo insieme, un kitch assurdo da bassa (alta) macelleria che è al contempo tripudio e parodia del cattivo gusto. Emetico ed ematico. Più di così non si può.
geniale! film spassosissimo e tremendamente splatter. ah, la mamma è sempre la mamma..in questo caso che mamma, è il caso di dire! registicamente impeccabile.
Ragazzi macelleria pura!!Il film gioca molto sul fantasioso,si avvicina molto a "L'armata delle Tenebre". Da ricordare la scena del prete che reclama vendetta!! Stai indietro ragazzo qui ci vuole il ninja di Dio!! LEGGENDA!!!
PERFETTO ESEMPIO DI HORROR COMICO CHE JACKSON CON UNA REGIA UNICA RIESCE A RENDRE IMPERDIBILE.UNO DEI MIEI FILM PREFERITI.BAGNI DI SANGUE ZOMBIE COME PIOGGIA E IL "NINJIA DI DIO" COME GRANDE MACCHIETTA.GRANDIOSO.
La domanda principale è questa: come fa uno di 36 anni appassionato d'horror e amante di tutti i film che hanno fatto la storia negli ultimi 30 anni in questo genere a non aver mai visto Splatters? La risposta è solo una: sono uno stronzo Perchè una cosa è certa, dopo aver visto Splatters -e a sto punto meno male l'abbia visto così tardi- qualsiasi altro horror… leggi tutto
Secondo bizzarro e divertente film di quello che diventera' uno dei piu' geniali registi al mondo, specializzato nel fantasy-horror, ma molto a suo agio anche con le problematiche del cuore e dei sentimenti, con l'intimismo di sentimenti difficili da manifestare e comunque legati spesso ad episodi violenti e tragici (sto pensando al capolavoro di "Creature del cielo" del 94 o al bellissimo e… leggi tutto
Che schifezza di pellicola. Dal titolo erano chiari gli intenti ma le recensioni positive mi avevano fatto sperare in qualcosa di più decente, invece c'è solo una lunga sequela di scene splatter, condite con un'ironia macabra appena accennata e spesso soltanto demenziale. Un divertissement di Jackson secondo alcuni, un esordio da schifo secondo me. Il regista neozelandese non ha… leggi tutto
La fiera degli orrori e dell’abbondanza, stratificato e delirante “Brain dead” rappresenta il punto più alto dello splatter anni 90. Con la sua regia incontrollata e antipopolare, Peter Jackson riesce a glorificare lo spirito tradizionalista e iconografico del suo paese facendo però tesoro delle origini filmiche da cui trae chiaramente ispirazione.…
Ieri, 31 ottobre 2021, Peter Jackson ha compiuto 60 anni e così, come con altri Autori, ho deciso di omaggiare la sua carriera affrontando una 'maratona' (ferma intanto a "The Lovely Bones") di revisione della…
Una misteriosa scimmia ratto di Sumatra, portata allo zoo da alcuni ricercatori, morde la madre del protagonista. Essa inizierà ad avere fame di carne umana, si decomporrà e si lascerà dietro pozzanghere di sangue a ogni passo. Questa la premessa della trama, questi i presupposti. Follia? No, Peter Jackson. Con la sua terza pellicola il regista neozelandese raggiunge gli…
Che schifezza di pellicola. Dal titolo erano chiari gli intenti ma le recensioni positive mi avevano fatto sperare in qualcosa di più decente, invece c'è solo una lunga sequela di scene splatter, condite con un'ironia macabra appena accennata e spesso soltanto demenziale. Un divertissement di Jackson secondo alcuni, un esordio da schifo secondo me. Il regista neozelandese non ha…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…
Paquita, ragazza dolce e sognatrice, si innamora a prima vista di Lionel, timido, impacciato e completamente sottomesso alla tirannica madre, che gli vieta qualsiasi contatto con altre donne. Quando l’anziana vedova, pedinando il figlio uscito di nascosto con la ragazza allo zoo, viene morsa da una scimmia-ratto che la infetta uccidendola, per i due sembra prospettarsi uno spiraglio.…
Horror, commedia, storia d'amore, thriller psicologico, azione e avventura. Questo è il minestrone creato dall'ormai divertito e divertente Jackson.
“Splatters: Gli Schizzacervelli” rappresenta in maniera completa il genere Splatter di una volta, molto ironico e autoironico, spesso pieno di sorprese registiche e trovate intelligentissime e difficili da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Ho letto "solito film sugli zombie"... virus diffuso da un ibrido scimmia-topo, prete artista marziale che da zombie si ingroppa la suora zombie infermiera e il piccolo zombetto portato al parco: ma chi recensisce li guarda i film? nel suo genere il film è una perla. 8
commento di Pankrazio_OLitri litri e litri di sangue.. favoloso. Lo splatter è qui Voto 8
commento di PepsinaAdesso capisco il vero significato del termine SPLATTER... fantastico, creativo, divertente, goliardico, impunito!! 9
commento di BradyFilm-manifesto del genere horror/splatter anni '90, insieme paradigma e parodia di se stesso. Eccessivo, parossistico e parodistico, ripugnante e ridicolo insieme, un kitch assurdo da bassa (alta) macelleria che è al contempo tripudio e parodia del cattivo gusto. Emetico ed ematico. Più di così non si può.
commento di Arch_StantonChe dire.... stupendo per gli amanti del genere, scelte registiche geniali e divertenti, anni luce avanti alle solite nefandezze di oggi
commento di BaccoperbaccoSolito film sugli zombie, splatter a più non posso e con qualche sfumatura demenziale. Inguardabile.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloIl disgusto che questo film genera è pari solo al divertimento che se ne trae: imperdibile!
commento di kael80tutto sangue e budella
commento di danandre67Schifoso e esagerato, ma a differenza degli altri splatter ha un briciolo di intelligenza.
commento di sillabaCAPOLAVORO del genere. Un Must per gli amanti dello SPLATTER!
commento di vagincleanNO COMMENT
commento di scollo 88Benvenuti alla sagra della bistecca…umana…rigorosamente AL SANGUE!!
commento di moviemanvoto 6
commento di alice89Praticamente una versione piu' evoluta di quello che Jackson avrebbe voluto fare con bad Taste.Un tripudio di sangue e viscere…
commento di Il Fedegeniale! film spassosissimo e tremendamente splatter. ah, la mamma è sempre la mamma..in questo caso che mamma, è il caso di dire! registicamente impeccabile.
commento di pimpiE' un film idiota pieno di violenza a non finire. Mi stupisco come in Italia non sia stato censurato!!!!
commento di XANDER"…Il male è entrato nella casa del signore…qui ci vuole il NINJA DI DIO!!!"
commento di TetsuoRagazzi macelleria pura!!Il film gioca molto sul fantasioso,si avvicina molto a "L'armata delle Tenebre". Da ricordare la scena del prete che reclama vendetta!! Stai indietro ragazzo qui ci vuole il ninja di Dio!! LEGGENDA!!!
commento di bambaIl disgusto che questo film genera è pari solo al divertimento che se ne trae: imperdibile!
commento di kaelSimpaticissimo!!!!!!!!!!E anche vomitevole…
commento di TotoroPERFETTO ESEMPIO DI HORROR COMICO CHE JACKSON CON UNA REGIA UNICA RIESCE A RENDRE IMPERDIBILE.UNO DEI MIEI FILM PREFERITI.BAGNI DI SANGUE ZOMBIE COME PIOGGIA E IL "NINJIA DI DIO" COME GRANDE MACCHIETTA.GRANDIOSO.
commento di superficie 213