Peter Sanderson, giovanissimo scacchista, ha vinto una partita ma, improvvisamente, viene aggredito dal perdente. Anni dopo, Sanderson, che è diventato un campione di scacchi, è impegnato in un torneo internazionale. Sanderson ha una relazione con Debbie, una delle hostess del torneo che viene trovata morta: contemporaneamente Sanderson riceve una telefonata dall'assassino. Comincia così una partita mortale contro il misterioso pluriomicida.
Note
Classico thriller tirato però troppo allo spasimo nel finale. Così così, un po' contorta la trama, piuttosto monocorde l'interpretazione di Lambert che è anche produttore.
Un buon thriller, tirato un po' troppo per le lunghe. Si intuisce subito chi è l'assassino, anche se i sospetti sono altri.... Bello il finale.
L'ho visto con interesse.
Voto 7
Una disgrazia accaduta anni prima, durante un torneo di scacchi, ha innescato la molla per alcuni incidenti che hanno condotto ad una serie di omicidi. Ma perché? Ottimo thriller tra il primo tipo di Dylan Dog anni '80 e Dario Argento (nei primi piani soprattutto) ma con una sua vena originale. Dialoghi ironici e meravigliosi, personaggi azzeccati e simpatici, scene ben… leggi tutto
L'elvetico Carl Shenckel dirige questo thriller con protagonista l'uomo dallo sguardo piu'fisso di una cernia,Christopher Lambert:per la verita',il film ha una sua tenuta,e come giallo da serata di disimpegno puo'passare.Certo,è scorretto,perche'contravvenendo le regole del giallo classico fa intravedere per una manciata di secondi l'asassino,giocando slealmente con le deduzioni dello… leggi tutto
VOTO : 5. Leggendo la trama un qualunque spettatore si aspetterebbe un thriller di un certo livello, invece, personalmente, lo sviluppo, oltre che un attimo contorto, non regala emozioni e raramente desta il minimo interesse necessario per risultare appetibile. Alla fine mi sembra che lo scopo del film, prodotto da quel furbone di De Laurentis, avesse come unico obiettivo sfruttare la star… leggi tutto
Una disgrazia accaduta anni prima, durante un torneo di scacchi, ha innescato la molla per alcuni incidenti che hanno condotto ad una serie di omicidi. Ma perché? Ottimo thriller tra il primo tipo di Dylan Dog anni '80 e Dario Argento (nei primi piani soprattutto) ma con una sua vena originale. Dialoghi ironici e meravigliosi, personaggi azzeccati e simpatici, scene ben…
Il grande e piccolo schermo si sono spesso i...nteressati (più o meno direttamente) di scacchi. I film e i telefilm ambientati nel mondo degli scacchi sono davvero un numero esiguo, mentre la scacchiera…
Scacco mortale oggi e'un film molto raro e difficile da vedere. Secondo me esso rappresenta un thriller ben congegnato, dove e' necessario prestare la massima attenzione alla trama, per poter individuare l'assassino. Non credo che Christopher Lambert assuma un atteggiamento inespressivo, anzi, al contrario l'ho trovato calato bene nella parte.
E' importante vedere attentamente la scena iniziale…
VOTO : 5. Leggendo la trama un qualunque spettatore si aspetterebbe un thriller di un certo livello, invece, personalmente, lo sviluppo, oltre che un attimo contorto, non regala emozioni e raramente desta il minimo interesse necessario per risultare appetibile. Alla fine mi sembra che lo scopo del film, prodotto da quel furbone di De Laurentis, avesse come unico obiettivo sfruttare la star…
L'elvetico Carl Shenckel dirige questo thriller con protagonista l'uomo dallo sguardo piu'fisso di una cernia,Christopher Lambert:per la verita',il film ha una sua tenuta,e come giallo da serata di disimpegno puo'passare.Certo,è scorretto,perche'contravvenendo le regole del giallo classico fa intravedere per una manciata di secondi l'asassino,giocando slealmente con le deduzioni dello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un buon thriller, tirato un po' troppo per le lunghe. Si intuisce subito chi è l'assassino, anche se i sospetti sono altri.... Bello il finale. L'ho visto con interesse. Voto 7
commento di filmistaSensazionalistico thriller costruito come un gioco con pedine umane...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75POCO CONVINCENTE E POCO AVVINCENTE.LAMBERT E' UN PESCE FUOR D'ACQUA ED ANNASPA.POCO INTERESSANTE E NOIOSO.
commento di superficie 213