La vita di Antonio Hutter, attore, secondo Antonio Hutter. L'infanzia in Israele, la giovinezza a Verona, poi Roma. I primi ruoli nel cinema, l'incontro con Orson Welles, la storia d'amore con Giuliana De Sio, la chiamata a Hollywood per essere il fratello di De Niro in "Toro scatenato", poi via via fino a oggi, col mancato suicidio finale e, ancora una volta, una telefonata dalla Mecca del cinema...
Note
Antonio H. è, quasi del tutto, Alessandro Haber. Molto della biografia del primo corrisponde con quella del secondo. E il film, prima regia di Monteleone (sceneggiatore di Salvatores), diventa quasi una metafora di manie, presunzioni, illusioni del cinema italiano dell'ultimo decennio.
LA VERA VITA DI ANTONIO H. Vidi per la prima volta questo film poco più di vent' anni fa. Era il Maggio del 1997 e al volo, registrai in vhs questo film in uno dei meravigliosi notturni di raidue di una volta. Protagonista: un fantastico ALESSANDRO HABER...attore molto particolare, che ho conosciuto sin da piccolo in altri film che guardavo. L'intero film è la storia romanzata di… leggi tutto
Inno ad Haber, uno dei più grandi attori italiani della fine del ventesimo secolo, quasi sempre relegato in particine o ruoli di spalla, eppure capace sia nei toni drammatici che in quelli comici. Se la vita di Antonio H. prende spudoratamente spunto dalla sua, la carriera dell'attore fasullo non si addice però a quella dell'attore reale, che con gli stessi registi ed attori che… leggi tutto
LA VERA VITA DI ANTONIO H. Vidi per la prima volta questo film poco più di vent' anni fa. Era il Maggio del 1997 e al volo, registrai in vhs questo film in uno dei meravigliosi notturni di raidue di una volta. Protagonista: un fantastico ALESSANDRO HABER...attore molto particolare, che ho conosciuto sin da piccolo in altri film che guardavo. L'intero film è la storia romanzata di…
Articolata in nove capitoli, la vita e la carriera di Antonio Hutter, alias Alessandro Haber, attore con la fama del rompicoglioni, inopportuno e istrione, ricostruita in un originalissimo collage di fiction e reperti d'annata, di testimonianze più o meno vere, più o meno di fantasia, alla maniera del migliore Woody Allen. Passato per la prima volta dietro la macchina da presa dopo…
Inno ad Haber, uno dei più grandi attori italiani della fine del ventesimo secolo, quasi sempre relegato in particine o ruoli di spalla, eppure capace sia nei toni drammatici che in quelli comici. Se la vita di Antonio H. prende spudoratamente spunto dalla sua, la carriera dell'attore fasullo non si addice però a quella dell'attore reale, che con gli stessi registi ed attori che…
Ecco un film italiano con un'idea di cinema elaborata esplicitamente per aggirare il solito, insormontabile problema della nostra industria: i soldi. Cioè, ecco un film italiano pensato esplicitamente per il basso costo, senza che questo implichi sceneggiature mozzate, riprese provvisorie, attori improvvisati. Un attore da solo sulla scena racconta la propria storia, che riappare in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film difficile da rivedere e/o reperire,comunque ben Interpretato anche se la Storia non e' facile da seguire.voto.6.
commento di chribio1